Imprese straniere Prato prima in Italia E molte chiudono in un tempo record

Gli ultimi episodi incendiari avvenuti all’interno delle tre ditte di logistica a conduzione cinese riaccendono i riflettori su un problema ben noto, a volte taciuto, e spesso tornato alla ribalta delle cronache e dell’opinione a seguito di azioni criminali o di tragedie come fu per il rogo della Teresa Moda. Che Prato sia un territorio con una forte presenza di cittadini stranieri e quindi di attività straniere è un dato di fatto. I numeri sono un punto di partenza per analizzare un fenomeno economico e sociale che ha un impatto sulla città e sul suo distretto perché molte delle attività che negli ultimi venti anni si sono insediate puntano al ramo dell’abbigliamento. A fotografare lo stato dell’arte consegnando a Prato diversi primati, è l’Ufficio Studi della Camera di Commercio Pistoia-Prato con l’analisi di Dario Caserta.
Imprese straniere  Prato prima in Italia  E molte chiudono in un tempo record

Lanazione.it - Imprese straniere. Prato prima in Italia. E molte chiudono in un tempo record

Leggi su Lanazione.it
  • Battaglia all’illegalità: "Prato merita attenzione". Appello trasversale per dare una svolta vera
  • "Fenomeni di illegalità gravi in aziende cinesi": la denuncia di Confindustria Prato
  • Gli stranieri di Prato ora si ribellano e denunciano: «Siamo schiavi»
  • L’eccezionalità dell’immigrazione a Prato, necessaria una presa d’atto
  • Unicoop Firenze incontra il territorio di Prato
  • Tescaroli: ''Collaboratori e testimoni di giustizia, estendere la normativa agli stranieri''
  • Prato, creano imprese ‘apri e chiudi’: sequestro da oltre un milioni per due imprenditrici. Nei guai anche commercialista - Prato, 7 febbraio 2025 - Il giudice per le indagini ... "apri e chiudi", un metodo illecito che prevede la chiusura di imprese indebitate e l’apertura immediata di nuove società per eludere ... (lanazione.it)
  • Imprese cinesi a Prato tra integrazione e sviuppo: focus con Cna - primo raggruppamento di imprese costituite da cittadini cinesi in Italia tenuta a battesimo due anni fa a Prato. L'appuntamento è per mercoledì 8 aprile alle 15.20 in via Galcenese 44/c4. Prima ... (nove.firenze.it)
  • imprese straniere prato primaCciaa 'aumentano imprese straniere in Toscana nord ovest' - Continua a crescere l'imprenditoria straniera nelle province di Lucca (+4,7%) Massa-Carrara (+2,6%) e Pisa (+3,5%). Sono costruzioni e industria, in particolare la filiera della nautica e delle attivi ... (ansa.it)
Video Imprese straniere