Inchiesta giudiziaria truffa superbonus a Laviano il sindaco si dimette | oggi gli interrogatori

Tempo di lettura: 3 minutiL’Inchiesta giudiziaria sulla maxi truffa del superbonus 110% nel villaggio antistress di Laviano che ha coinvolto nel 2023 la cittadina dell’Alto Sele, ha travolto la serenità della politica del cratere tanto che il sindaco del Comune di Laviano, Oscar Imbriaco, ieri sera ha ufficializzato le sue dimissioni. “Comunico con dispiacere le mie dimissioni da sindaco- ha scritto in una nota rivolta ai consiglieri comunali e ai cittadini, Imbriaco, che ha chiarito come la decisione è scaturita dall’indagine giudiziaria che mi vede coinvolto. Ho rispetto della magistratura e sono fiducioso dell’operato della giustizia ma sono anche fiducioso che emergerà la mia estraneità ai fatti e il mio amore per il paese”.Inchiesta nata da un’indagine della Guardia di Finanza che nell’estate del 2023 portò le fiamme gialle a scoprire che due aziende, la Efficient Building Spa con sede a Trento e la Polis Mathera Società Cooperativa Sociale con sede a Bernalda in provincia di Matera, avrebbero simulato l’esecuzione di lavori finalizzati alla riqualificazione energetica e antisismica per ottenere i crediti d’imposta rientrati nel fondo del superbonus 110%.
Inchiesta giudiziaria truffa superbonus a Laviano il sindaco si dimette |  oggi gli interrogatori

Anteprima24.it - Inchiesta giudiziaria truffa superbonus a Laviano, il sindaco si dimette: oggi gli interrogatori

Leggi su Anteprima24.it
  • Sovrafatturazioni e lavori mai eseguiti, truffa allo Stato con il bonus edilizia: l'arresto di due imprenditori
  • Maxi truffa sui bonus edilizi: arresti e perquisizioni. Sequestrati dieci milioni di euro/I nomi
  • La truffa del Superbonus, torna libero Nicola Barbera
  • Truffa con il superbonus e riciclaggio. 23 indagati
  • Superbonus, dalla truffa alla beffa Si devono sborsare 400mila euro
  • L’inchiesta sul giro di truffe per il Superbonus 110%: Revocati i domiciliari a Nicola Barbera
  • inchiesta giudiziaria truffa superbonusTruffa dei superbonus. Nove persone indagate. L’inchiesta si allarga - L’attività della Guardia di Finanza si è concentrata sulla Genco srl con sede operativa a Corridonia. Tanti i professionisti nel mirino. (msn.com)
  • inchiesta giudiziaria truffa superbonusTruffa milionaria con il Superbonus. Nove indagati, l’inchiesta si allarga - Nel mirino della Guardia di Finanza sono finiti imprenditori e professionisti legati all’attività della Genco srl ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Truffa su bonus facciate e superbonus, sequestrati 65 milioni - Il Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano ha sequestrato, in un'inchiesta per truffa aggravata ... recupero edilizio assoggettati al "superbonus 110%". L'indagine vede ... (ansa.it)
Video Inchiesta giudiziaria