Infermiera aggredita per la prima volta ad Ascoli l’Asl la risarcisce

Ascoli, 19 febbraio 2025 – Per la prima volta in Italia un'azienda sanitaria è stata riconosciuta in parte responsabile di un'aggressione in ospedale. E' questo il pronunciamento della Corte di appello di Ancona del 13 febbraio scorso che ha stabilito un risarcimento del danno morale soggettivo e di un danno biologico, per un totale di oltre 22mila euro, a favore di una Infermiera aggredita nel 2017 mentre lavorava al triage del pronto soccorso dell'Ospedale di Ascoli Piceno. "È la prima sentenza in Italia e noi speriamo possa fare scuola affinché tutte le aziende sanitarie adottino adeguate misure contro le aggressioni al personale sanitario, un fenomeno purtroppo in costante aumento”. È il commento del segretario nazionale Nursind, Andrea Bottega. Sferra un pugno ad un’Infermiera del Santa Maria, denunciata una donna di 46 anni Sull'Infermiera, nel luglio di 8 anni fa, si era scatenata la furia di una paziente in attesa di visita, circa un'ora prima dell'inizio del servizio di vigilanza notturna.
Infermiera aggredita per la prima volta ad Ascoli l’Asl la risarcisce

Ilrestodelcarlino.it - Infermiera aggredita, per la prima volta ad Ascoli l’Asl la risarcisce

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Infermiera aggredita, per la prima volta ad Ascoli l’Asl la risarcisce
  • «Stavo soccorrendo un bimbo di 2 anni quando il papà mi ha presa a calci: l'ho denunciato»: il racconto dell'infermiera
  • «Stavo soccorrendo un bimbo di 2 anni quando il papà mi ha presa a calci: l'ho denunciato»: il racconto dell'i
  • Aggressione al San Filippo Neri: infermiera colpita al volto con una scarpa nel Pronto Soccorso appena rinnovato
  • Torre del Greco, infermiera aggredita verbalmente da parenti di un paziente al pronto soccorso
  • Ivrea, infermiera minacciata al pronto soccorso: «Ti strappo i capelli e ti sbatto a terra»
  • infermiera aggredita prima voltaInfermiera aggredita, per la prima volta ad Ascoli l’Asl la risarcisce - E' quanto stabilito dalla Corte di appello di Ancona, che ha riconosciuto un danno morale soggettivo e un danno biologico, per un totale di oltre 22mila euro. Il segretario nazionale Nursind: “Sentenz ... (msn.com)
  • infermiera aggredita prima voltaAggredisce infermieri. Un anno e sei mesi per la violenza al pronto soccorso - Condannato per lesioni al personale sanitario un 37enne originario di San Severo. Urlando che doveva essere curato avrebbe picchiato due dipendenti in servizio quella notte al triage. (msn.com)
  • infermiera aggredita prima voltaInfermiera aggredita e presa a schiaffi al pronto soccorso: 22enne bloccata e denunciata - ADRIA - Ennesimo episodio di violenza in un Pronto Soccorso. A poche settimane dalle due aggressioni, in meno di 48 ore, che si sono verificate in quello di Rovigo, questa volta il fatto increscioso.. (ilgazzettino.it)
Video Infermiera aggredita