Intelligenza artificiale Incontri per i giovani

Ogni giovedì dal 6 marzo al 10 aprile si terranno sei Incontri formativi gratuiti in tema di Intelligenza artificiale rivolti ai giovani tra i 18 e i 29 anni. A ospitarli saranno Casa Roghers in piazza del Melo e il Centro Servizi giovani all’Ottagono in via Settevalli. Oltre che in presenza si potrà partecipare anche da remoto. I partecipanti esploreranno le potenzialità dell’Intelligenza artificiale generativa applicata alla musica e al videomaking. Impareranno a comporre e mixare una traccia musicale con strumenti di AI, per poi amplificarne l’impatto visivo e narrativo attraverso la creazione di un videoclip generato con le stesse tecnologie. L’opportunità formativa è tra le piccole azioni pilota (Small scale actions) finanziate dal progetto europeo NextGen YouthWork, che rientra nel programma Urbact IV, a cui Perugia partecipa in partenariato con nove città europee.
Intelligenza artificiale  Incontri per i giovani

Lanazione.it - Intelligenza artificiale. Incontri per i giovani

Leggi su Lanazione.it
  • A Senigallia “Tech it Easy”, tre seminari sull’AI generativa
  • Focus su social e Intelligenza artificiale in incontri e workshop con esperti grazie a “Progetto Binar10”
  • Intelligenza artificiale: dopo il corso, contest finale in vista
  • You, social media & AI
  • “C6?.! Le 6 C – Giovani in Biblioteca”. Il 23 gennaio incontro su "L’intelligenza artificiale non è più un’opzione"
  • Tre incontri con Massimo Temporelli alla scoperta dell’intelligenza artificiale
  • intelligenza artificiale incontri giovaniL'intelligenza artificiale sta rivoluzionando le app di incontri, nel bene e nel male - Tra nuove funzioni e servizi ad hoc, il settore del dating online ha ormai abbracciato la tecnologia. Ma finora i risultati sono stati contrastanti ... (wired.it)
  • intelligenza artificiale incontri giovaniIl San Valentino di Tinder: sarà l’intelligenza artificiale a trovare l’anima gemella - La più polare app di incontri al mondo sfrutta l’appuntamento del 14 febbraio per promuovere alcune novità per abbinare meglio gli utenti. Che sono sempre meno ... (repubblica.it)
  • Giovani e intelligenza artificiale, Dianora Bardi: “Serve un nuovo modo di fare scuola” - La presidente dell’associazione ImparaDigitale: “Una ricerca ha evidenziato che le conoscenze degli studenti aumentano, ma le competenze diminuiscono fino a diventare meno rispetto al passato”. (bergamonews.it)
Video Intelligenza artificiale