Isolotto di Ponte San Pietro via alla riqualifica da 1 milione e 750mila euro

Ponte San Pietro. Il futuro dell’Isolotto di Ponte San Pietro è sempre più roseo.e verde; è ufficialmente aperto il cantiere per la riqualificazione dell’area naturalistica del comune capoluogo dell’Isola Bergamasca; argomento che per anni ha acceso numerosi dibattiti nella vita amministrativa e sociale del paese.Un investimento non indifferente (si parla di un costo complessivo di circa un milione e 750mila euro, dei quali 750mila euro stanziati dal Comune e 1milione da Regione Lombardia) che porterà alla realizzazione di un ‘Parco agricolo, naturalistico e ricreativo nell’area verde‘, come specifica il progetto esecutivo.Circa tre anni fa era stato già fatto un primo passo per la salvaguardia di una zona che, per un lungo periodo, era rimasta sotto la lente di ingrandimento per quanto riguarda mal frequentazioni, degrado e vincoli urbanistici impossibilitanti: esattamente il 23 aprile 2022 è stata inaugurata la passerella ciclopedonale sul torrente Quisa, in grado di collegare le aree verdi di Curno, Treviolo e Ponte San Pietro.
Isolotto di Ponte San Pietro via alla riqualifica da 1 milione e 750mila euro

Bergamonews.it - Isolotto di Ponte San Pietro, via alla riqualifica da 1 milione e 750mila euro

Leggi su Bergamonews.it
  • Isolotto di Ponte San Pietro, via alla riqualifica da 1 milione e 750mila euro
  • «Abbiamo avviato il recupero dell'Isolotto, il polmone verde di Ponte San Pietro»
  • Visita all'Isolotto di Ponte San Pietro tra le orchidee - Promoisola - eventi
  • Dopo Natale il cantiere, poi il parco dell'Isolotto di Ponte San Pietro fiorirà a fine estate
  • La minoranza di Ponte San Pietro: «Il bilancio da 12 milioni? Non è abbastanza»
  • Ponte San Pietro, intesa sull’Isolotto Ma la giunta è spaccata
  • Seconda Categoria. Isolotto aspetta San Giusto per la fuga - Le altre gare: Albereta San Salvi-Bagno a Ripoli, Firenzuola-Carbonile, Ludus ’90-Sant’Agata e Santa Brigida-Cavriglia. Nel Girone E la capolista Isolotto, in fuga solitaria, ospita il San ... (msn.com)
  • Isolotto, è iniziata l’era Ciampi. Il fiore all’occhiello è la scuola - Il nuovo direttore sportivo del settore giovanile fino agli Juniores è Massimo Ciampi, che approda all’Isolotto dopo 26 anni al San Giusto Le Bagnese. Nei primi anni come ds dei giovani e ... (lanazione.it)
Video Isolotto Ponte