Israele attende la restituzione dei corpi di ostaggi da Gaza parla Herzog
"Domani aspettiamo che ci restituiscano quattro cadaveri. Sulla base di quello che dice la Jihad islamica, ci restituiranno i corpi Shiri Bibas e i suoi due bambini, e anche di Oded Lifshitz, di 86 anni, che fu rapito in un kibbutz vicino al confine (con Gaza), come gli altri. Lifshitz era un grande militante pacifista e lavorava sempre con la gente di Gaza. Per questo la sua storia, come quella dei bambini, ci sta spezzando il cuore": lo ha detto il presidente di Israele, Isaac Herzog, nel suo intervento al Quirinale insieme al presidente Sergio Mattarella. "Siamo nel mezzo di un processo molto sensibile, che è di riportare a casa i nostri figli e le nostre figlie dalle segrete di Gaza e le montagne russe emotive alle quali la nostra nazione è sottoposto sono enormi. Dobbiamo sentire che ognuno degli ostaggi è un membro di famiglia di ciascuno di noi.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Israele attende la restituzione dei corpi di ostaggi da Gaza, parla Herzog
Potrebbe interessarti anche:
Gaza - giovedì consegnati a Israele i corpi di 5 ostaggi
Hamas consegna i corpi di 4 ostaggi. Israele : "Prigionieri liberi solo dopo identificazione"
Israele - identificati corpi dei bimbi Bibas ma il terzo non è della mamma
- Israele attende la restituzione dei corpi di ostaggi da Gaza, parla Herzog
- Israele: giovedì la restituzione dei corpi di quattro ostaggi e sabato di sei vivi. Hamas: "fra i morti i Bibas"
- La restituzione dei corpi degli ostaggi: una ferita aperta in Israele
- Media: quadro generale dell'intesa Israele-Hamas definito, atteso l'ok di Netanyahu per annunciarla - Aggiornamento del 11 Gennaio delle ore 23:21
- Trump sblocca lo stallo: Gaza, l'accordo a un passo
- “Una tregua fino a due mesi in cambio di tutti i 130 ostaggi”: la proposta di Israele ad Hamas
-
Israele attende la restituzione dei corpi di ostaggi da Gaza, parla Herzog - Il presidente israeliano Herzog al Quirinale: attesa per il ritorno dei corpi di Shiri Bibas, i suoi figli e Oded Lifshitz. (quotidiano.net)
-
Medio Oriente, Hamas restituirà i corpi dei piccoli Bibas giovedì - L'accelerazione chiesta da Israele per la liberazione degli ultimi sei ostaggi vivi, dei 33 previsti nella prima fase dell'accordo, è stata accolta da Hamas. Che ha confermato anche la restituzione di ... (ansa.it)
-
Israele attende i corpi di 5 ostaggi nell'accordo di tregua con Hamas - Israele riceverà i corpi di 5 ostaggi giovedì nell'ambito dell'accordo di tregua con Hamas. I preparativi per l'identificazione sono già iniziati. (quotidiano.net)
Video Israele attende