La Bonifica interviene sulle frane dei canali lavori per 100mila euro

Un nuovo intervento di ripresa frane verrà avviato dal Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara a Copparo. I lavori, volti alla messa in sicurezza del territorio, partiranno il 24 febbraio e interesseranno lo scolo Vigheldo lungo via del Caseggiato; il canale Naviglio in via Viagara e il canale Brusabò in via Lanternazza. L’importo dell’intervento è di 100mila euro e sarà sostenuto in compartecipazione al 50% da Consorzio e Comune di Copparo. Per consentire le operazioni con macchine movimento terra in completa sicurezza, da lunedì al 10 marzo, o comunque fino a termine lavori, sarà necessaria la chiusura al traffico veicolare di alcuni tratti di strada, come da ordinanza temporanea della Polizia Locale di Polizia Municipale n°21 del 12 febbraio 2025. In particolare: via Caseggiato, nel tratto compreso fra i civici numero 207 e numero 217; via Vigara nel tratto compreso fra l’incrocio con via Camatte e ponte "Pasticcera"; via Lanternazza nel tratto compreso fra il civico 35 e il termine del territorio comunale (immissione in via Obice nel comune di Tresignana).
La Bonifica interviene sulle frane dei canali lavori per 100mila euro

Ilrestodelcarlino.it - La Bonifica interviene sulle frane dei canali, lavori per 100mila euro

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La Bonifica interviene sulle frane dei canali, lavori per 100mila euro
  • Maltempo: Priolo; 5.885 interventi urgenti per 1,8 miliardi
  • bonifica interviene frane canaliFrana e bonifica: "Riapriremo in un mese" - La battaglia legale di una mamma di San Donato Milanese contro l’ex compagno che, dopo averla maltrattata e picchiata, è scappato in Romania con il piccolo di 9 anni. Il Tribunale di Bucarest ha ... (msn.com)
  • Canale Rovere-Serraglie, ripristino della frana. Intervento della Bonifica da 640mila euro - Oggi prenderà il via un altro importante intervento di ripristino delle frane del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ... (msn.com)
  • Ci sono 450 km di canali di bonifica da riparare: «Servono centinaia di milioni» - Sui 25mila ettari del comprensorio gestito dal Consorzio di bonifica della Romagna ... la ripresa di frane e delle rotte arginali in circa 100 km di sviluppo lineare di canali. «Non intervenire ... (ravennaedintorni.it)
Video Bonifica interviene