La Germania apre al modello Albania alla vigilia delle elezioni Scossa sui migranti

Il modello Albania piace, ma non solo alla destra italiana: anche l'Europa si sta svegliando da un torpore che da tempo l'aveva colpita. Chissà se a comprenderlo saranno anche i magistrati. Infatti, a fine gennaio i giudici della Corte d'appello di Roma hanno sospeso il trattenimento dei 43 migranti portati nel centro di Gjader. È la terza volta che si oppongono alla volontà dell'Esecutivo e ora si resta in attesa della decisione della Corte di giustizia europea che si esprimerà il 25 febbraio. Ma la destra non indietreggia, anche perché le dichiarazioni che arrivano dall'Europee e da oltreoceano con Donald Trump, sono in suo favore. A parlare di migranti è il futuro cancelliere tedesco Merz, candidato della Cdu alle elezioni del 23 febbraio, che si è espresso così in un'intervista a Politico: «Il numero delle persone che viene da noi deve essere ridotto rapidamente.
La Germania apre al modello Albania alla vigilia delle elezioni  Scossa sui migranti

Iltempo.it - La Germania apre al modello Albania alla vigilia delle elezioni. Scossa sui migranti

Leggi su Iltempo.it
  • La Francia apre al modello Albania. Da Madrid e Berlino no ideologico
  • presenta iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max
  • I pilastri (saltati) del modello tedesco. Come uscire dalla crisi secondo Fabbrini
  • Germania: legalizzazione rimandata ma al via i progetti
  • Gli effetti dell'atomico Putin: la Germania apre al debito comune per armi e soldati
  • La Germania apre sul debito e Panetta lo vuole comune, non finirà bene
  • germania apre al modelloElezioni in Germania: la Cdu promette di non coalizzarsi con Afd. Basta per scongiurare l'ascesa dell'estrema destra? - Il voto del 23 febbraio è inedito, dai commenti di Elon Musk su X all'intervento di J.D. Vance a Monaco. Il partito nazionalista di Alice Weidel è al 20 per cento, il secondo del Paese: e anche se Fri ... (vanityfair.it)
  • germania apre al modelloGermania, crisi edilizia: mai così poche concessioni da 2010 - Il settore dell'edilizia in Germania registra una nuova frenata: rispetto al 2023 il numero di concessioni edilizie è sceso di 43.700 unità attestandosi complessivamente a 215.900 e cioè al livello pi ... (ansa.it)
  • Germania e Italia, doppio modello per Industria 4.0 - a fronte dei 2 milioni all’anno per 15 anni messi in campo dalla Germania per ciascuno dei 9 Research campus. La Francia con “Industrie du Future” rappresenta un modello più vicino all ... (ilsole24ore.com)
Video Germania apre