La passione per il cinema brucia ancora | a Roma riaprirà lo storico Fiamma I curatori Bettini e Giannelli | Un polo culturale aperto alla città

Incredibile ma vero: ci sono cinema che (ri)aprono. Per di più, accade a Roma, in cui da anni e negli ultimi mesi ancor più si vede un brutto film: moria di sale, cinema acquisiti da fondi olandesi, paventati cambi di destinazione d’uso (sale slot e centri commerciali) e la cultura che se ne va. Tagliamo corto: il Fiamma di Via Bissolati ritorna al futuro. Chiusa dal 2017, poi rilevata dal Centro Sperimentale cinematografia, ora acquisita dal gruppo Caroli, la storica multisala sarà gestita e curata da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini dell’Associazione culturale PlaytownRoma, che da oltre vent’anni si occupa di promuovere il cinema e l’audiovisivo con Alice nella città.Bettini e Giannelli, qual è l’eccezione culturale e commerciale del Fiamma?La manifestazione della necessità di studiare progetti che vadano oltre la sala stessa.
La passione per il cinema brucia ancora |  a Roma riaprirà lo storico Fiamma  I curatori Bettini e Giannelli |  Un polo culturale aperto alla città

Ilfattoquotidiano.it - La passione per il cinema brucia ancora: a Roma riaprirà lo storico “Fiamma”. I curatori Bettini e Giannelli: “Un polo culturale aperto alla città”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La passione per il cinema brucia ancora: a Roma riaprirà lo storico “Fiamma”
  • Alla Mostra del cinema di Venezia c'è anche un giovane regista monzese
  • Ancora un'estate | Film | Recensione
  • Taormina Film Fest: i film e gli ospiti della 68° edizione
  • Incontro ravvicinato con Meryl Streep alla Festa del Cinema
  • Maya e l’amore che brucia
    Video passione per