La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli compie 140 anni e festeggia con la mostra Glove

La nostra intervista al direttore generale Edoardo Imperiale. Era l’8 febbraio 1885 quando Umberto I di Savoia, secondo re d’Italia, firmava il regio decreto che sanciva ufficialmente la nascita della SSIP, l’organismo di ricerca più antico e tra i più prestigiosi d’Italia, che oggi lavora a supporto delle aziende italiane del settore conciario con compiti .
La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli compie 140 anni e festeggia con la mostra Glove

Mondouomo.it - La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli compie 140 anni e festeggia con la mostra “Glove”.

Leggi su Mondouomo.it
  • Napoli, i 140 anni della Stazione Sperimentale Pelli: «Faro di innovazione e competenza»
  • Determinazione aliquota contributo Stazione sperimentale pelli
  • La Stazione Sperimentale per Industria delle Pelli ha 140 anni. Imperiale: Un faro di innovazione
  • A Solofra nasce il Politecnico del Cuoio, polo di alta formazione nell'industria delle pelli
  • “La pelle nell’arte. Dal Seicento ad oggi”, connubio tra arte e ricerca innovativa
  • La storia e il futuro: i 140 anni di ricerca della Sperimentale
  • stazione sperimentale industria pelliLa Stazione Sperimentale per Industria delle Pelli ha 140 anni. Imperiale: Un faro di innovazione - “In questo giorno speciale, volgiamo lo sguardo al passato per onorare la nostra storia e i traguardi raggiunti, e guardiamo al futuro con rinnovata determinazione e speranza. Per oltre un secolo, la ... (ildenaro.it)
  • stazione sperimentale industria pelliNapoli, i 140 anni della Stazione Sperimentale Pelli: «Faro di innovazione e competenza» - Centoquarantanni di storia di un’istituzione nata con Regio Decreto di Re Umberto I, per “risollevare le sorti dell’industria guantaia di Napoli nel lontano 1885”: la ... (ilmattino.it)
  • Distretto dell’Appennino Meridionale e Stazione Sperimentale Pelli, patto per la tutela e la salvaguardia ambientale - Al via l’accordo per la tutela e la salvaguardia ambientale per il Distretto conciario della Campania “La Stazione Sperimentale – spiega Edoardo Imperiale – per l’Industria delle Pelli e delle materie ... (occhionotizie.it)
Video Stazione Sperimentale