La tassa di soggiorno | Noi precari in ostaggio

Crisi del mercato degli affitti più imposta di soggiorno: un combinato disposto che pesa sulle spalle dei lavoratori e delle lavoratrici precarie. Sono tante le persone che arrivano a Brescia per lavorare, con contratti però precari che non permettono di accedere ad un contratto regolare d’affitto e sono così costretti a trovare soluzioni abitative in convitti. Oltre al danno, la beffa, perché queste strutture sono a finalità turistica, per cui si trovano a dover pagare l’imposta di soggiorno che, per il Comune di Brescia, è esigibile fino a 72 giorni di soggiorno. Una situazione nota agli addetti ai lavori, emersa dopo l’avvio della discussione sulla petizione lanciata da Brescia host, con cui proprietari di case vacanza e locazioni turistiche chiedono di ridurre l’imposta (oggi a 3,5 euro, analogo all’importo dovuto dagli alberghi a 5 stelle).
La tassa di soggiorno |   Noi precari in ostaggio

Ilgiorno.it - La tassa di soggiorno: "Noi precari in ostaggio"

Leggi su Ilgiorno.it
  • La tassa di soggiorno: "Noi precari in ostaggio"
  • Bus più cari a Bologna, il sindaco promette agevolazioni per i lavoratori
  • Inizio scuola, precari lontani da casa in difficoltà: "Lavorerò solo per pagare casa. Eliminare tassa di soggiorno per docenti"
  • A Manciano niente tassa di soggiorno «Ma investiremo sul turismo»
  • tassa soggiorno noi precariLa tassa di soggiorno: "Noi precari in ostaggio" - Brescia, l’imposta pesa sulle spalle dei lavoratori insieme alla crisi del mercato "Tanti vivono nei convitti delle suore ma devono pagare 220 euro". (ilgiorno.it)
  • Tassa di soggiorno a Torino (turismo): tariffe aggiornate - Qui di seguito tutte le informazioni e le tariffe. L’amministrazione cittadina ha deciso di aumentare gli importi della Tassa di soggiorno fino ad un massimo di 50 centesimi per tipologia. Il motivo ... (ecoditorino.org)
  • tassa soggiorno noi precariDecisione del consiglio comunale. Tassa di soggiorno da marzo: "Tutti i proventi per il turismo" - Un venerdì 14 febbraio che sarà caratterizzato da cielo grigio e precipitazioni. Crolla la colonnina di mercurio. Attenzione ai possibili fiocchi bianchi. Le autorità raccomandano prudenza alla guida. (msn.com)
Video tassa soggiorno