Le condizioni critiche di Papa Francesco al Gemelli con una polmonite bilaterale

"Il Papa ha trascorso una notte tranquilla, si è svegliato e ha fatto colazione". Così una breve nota della Sala stampa vaticana ha aggiornato stamane le condizioni di salute di Papa Francesco, da venerdì scorso ricoverato presso il policlinico Gemelli di Roma. Le sue condizioni cliniche "continuano a presentare un quadro complesso", ha comunicato ieri sera il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, dopo alcuni esami di laboratorio e la radiografia del torace, che ha evidenziato l'insorgenza di una polmonite bilateriale che ha richiesto un'ulteriore terapia farmacologica. Un dato che complica il quadro, anche in considerazione del fatto che Francesco ha 88 anni.  "L'infezione polimicrobica, insorta su un quadro di bronchiectasie e bronchite asmatiforme, e che ha richiesto l'utilizzo di terapia cortisonica antibiotica, rende il trattamento terapeutico più complesso", è stato spiegato ai giornalisti.
Le condizioni critiche di Papa Francesco al Gemelli con una polmonite bilaterale

Ilfoglio.it - Le condizioni critiche di Papa Francesco, al Gemelli con una polmonite bilaterale

Leggi su Ilfoglio.it
  • Le condizioni critiche di Papa Francesco, al Gemelli con una polmonite bilaterale
  • Condizioni critiche per Papa Francesco: ricovero prolungato al Gemelli, terapia modificata
  • Papa Francesco ospite a Che tempo che fa: le origini, le critiche e le sfide del Santo Padre
  • Papa Francesco e gli ebrei, critiche dai rabbini e pure da teologi che si interrogano: «È antisemita?»
  • I nemici di papa Francesco
  • Crollo a Saviano, il papà in condizioni critiche: ustioni sul 35% del corpo. Il bimbo di 2 anni in osservazione
  • condizioni critiche papa francescoPapa Francesco, l'ultimo bollettino medico: “Notte tranquilla”. Non è intubato - “Il Papa ha trascorso una notte tranquilla, si è svegliato e ha fatto colazione”. La notizia è stata diffusa poco fa dalla ... (iltempo.it)
  • condizioni critiche papa francescoQuali sono le condizioni di papa Francesco? Qual è ora il timore dei medici? - Le difficoltà respiratorie e le difese deboli del pontefice ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio ... (msn.com)
  • condizioni critiche papa francescoPapa Francesco come sta? «Non parla da 15 giorni». Il Vaticano: «Vuole essere pronto per la Pasqua» - «Gli esami di laboratorio, la radiografia del torace e le condizioni cliniche del Santo Padre continuano a presentare un quadro complesso». Lo comunica la Sala stampa vaticana. (ilmessaggero.it)
Video condizioni critiche