Link University? Prima il pubblico

Al centro del consiglio comunale di ieri, al palazzo dei Capitani, anche l’insediamento dei nuovi corsi di studio universitari ad opera della Link University. L’avvento nel Piceno dell’università privata, infatti, nelle ultime settimane ha sollevato un polverone di polemiche, soprattutto dal centrosinistra. Il sindaco Marco Fioravanti, in merito, rispondendo all’interrogazione illustrata dal consigliere Giorgio Passerini, ha ribadito che da parte del Comune c’è la massima disponibilità ad accogliere corsi aggiuntivi, ma non ad accettare l’istituzione di corsi che invece si porrebbero in concorrenza con quelli proposti dalle università pubbliche già presenti sul territorio. "Se la Link University ha deciso di investire qui significa che il territorio è in fase di sviluppo – ha sottolineato il primo cittadino -.
 Link University?  Prima il pubblico

Ilrestodelcarlino.it - "Link University?. Prima il pubblico"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La Link University rilancia, richiesta per altri sei corsi nelle Marche «Ulteriore umiliazione per i nostri atenei
  • "Questi corsi hanno costi esorbitanti"
  • Il rettore della Politecnica, Gian Luca Gregori: «Link e Medicina, adesso vi racconto il caos e la verità»
  • Il sindaco Pepa apre alla Link University: "Recanati in prima linea per un polo culturale"
  • Marche: via libera della regione ai corsi di Link University per medicina e odontoiatria a Fano e Macerata
  • Link University nelle Marche, Carancini: “Acquaroli non tutela i quattro atenei pubblici”
  • "Link University?. Prima il pubblico" - Al centro del consiglio comunale di ieri, al palazzo dei Capitani, anche l’insediamento dei nuovi corsi di studio universitari ... (msn.com)
  • link university prima pubblicoLink e i corsi di Medicina: «Così affossate il pubblico». «No, voi difendete i baroni» - ANCONA La panacea di tutti mali o il nemico alle porte. L’unica certezza è che la proposta di Link University di attivare nelle Marche nuovi ... (msn.com)
  • link university prima pubblico"Link University? Un favore ai privati, non agli studenti" - L'apertura di un'università privata "non rappresenta un'opportunità per gli studenti, ma piuttosto un favore a chi vuole fare profitto sull'istruzione". (ANSA) ... (ansa.it)
Video Link University