Matrix Kant e l’IA | la sfida dell’Europa nella nuova era

“Siamo qui per liberare le menti, Neo. Ma io posso solo mostrarti la porta. Sei tu a doverla attraversare”. Questa frase iconica di Morpheus in Matrix risuona oggi con una forza nuova, mentre l’Intelligenza Artificiale (IA) permea sempre più la nostra realtà. Il libro di Alessandro Aresu, “Geopolitica dell’Intelligenza Artificiale”, è un’esplorazione affascinante di questo mondo in rapida evoluzione, un viaggio che ci invita a riflettere sulle implicazioni filosofiche, economiche, politiche e sociali dell’IA.Ma come nasce l’espressione “intelligenza artificiale”? Nata quasi per caso da un’operazione di marketing negli anni ’50, ideata da John McCarthy per attrarre finanziamenti, oggi l’IA è diventata un elemento centrale del sistema capitalistico, alimentando la competizione tra grandi potenze come Stati Uniti e Cina.
Leggi su Ildenaro.it
  • “Imprese e Mercati. Le opportunità del Continente Asiatico” - webinar organizzato da Confindustria Salerno in collaborazione con Simest
  • Clienti Telepass possono pagare via app strisce blu in oltre 350 comuni
  • Ambasciatore Germania: "Non ci facciamo dire da Usa con chi parlare"
  • Castevenere, il vescovo Mazzafaro al convegno su San Barbato: Il culto della stregoneria? E' ancora diffuso
  • matrix kant ia sfidaMatrix, Kant e l’IA: la sfida dell’Europa nella nuova era - “Siamo qui per liberare le menti, Neo. Ma io posso solo mostrarti la porta. Sei tu a doverla attraversare”. Questa frase iconica di Morpheus in Matrix risuona oggi con una forza nuova, mentre l’Intell ... (ildenaro.it)
Video Matrix Kant