Nikola la start-up ispirata alla Tesla va in bancarotta e chiede protezione dai creditori | Persa la sfida con il mercato

L’ambizione di emulare un successo globale come Tesla spesso nasconde trappole letali, ultima delle quali il fallimento. È il caso di Nikola, che dal 2015 si era prefissata l’obiettivo di seguire le orme della multinazionale di Elon Musk e produrre semirimorchi a lungo raggio alimentati a elettricità e a idrogeno. Oggi, mercoledì 19 febbraio, la start-up ha presentato istanza di fallimento, chiedendo protezione dai creditori per cercare fondi necessari alla sopravvivenza. Solo cinque anni fa, quando si era quotata in borsa prima di vendere anche solo un veicolo, i prezzi dei suoi titoli erano schizzati alle stelle. «Abbiamo dovuto affrontare diversi fattori di mercato e macroeconomici che hanno influito sulla nostra capacità di operare», è il commento dell’amministratore delegato Steve Girsky.
Leggi su Open.online
  • Nikola, la start-up ispirata alla Tesla va in bancarotta e chiede protezione dai creditori: «Persa la sfida con il mercato
  • Sei startup che hanno ingannato il mondo
  • nikola start up ispirataNikola presenta istanza di fallimento: si pianifica vendita degli asset - (Teleborsa) - Nikola, la start up americana di mezzi pesanti elettrici e a idrogeno quotata al Nasdaq di New York, ha presentato istanza di protezione fallimentare alla Corte fallimentare degli Stati ... (finanza.repubblica.it)
  • Nikola finisce in bancarotta - La startup dell'Arizona, una delle tante "anti Tesla", chiude la sua avventura con la richiesta del Chapter 11 ... (quattroruote.it)
Video Nikola start