Padule porte aperte al centro visite | una domenica nella natura

domenica 23 febbraio il Padule diventa protagonista di una giornata all’insegna della natura, della sostenibilità e delle eccellenze agricole locali. L’evento ’Biodiversità in Padule: verso una nuova sostenibilità’, organizzato da Federcaccia Toscana sezione di Larciano con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Campagna Amica, si svolgerà dalle 10 alle 17 nel centro visite Baronessa Irene Alfano Montecuccoli, in via Don Franco Malucchi, a Castelmartini. La giornata offrirà un ricco programma che unisce approfondimenti scientifici, esperienze immersive nella natura e degustazioni di prodotti a filiera corta. Dalle prime ore del mattino, un mercato agricolo allestito negli spazi adiacenti al centro visite permetterà di scoprire e acquistare le eccellenze del territorio, grazie alla partecipazione di numerosi produttori locali.
Padule porte aperte al centro visite |  una domenica nella natura

Lanazione.it - Padule, porte aperte al centro visite: una domenica nella natura

Leggi su Lanazione.it
  • Bagno a Ripoli - Le scuole ripolesi si presentano, a dicembre porte aperte con gli open day
  • Un gruppo di fenicotteri sosta nel Padule di Fucecchio
  • Lago di Massaciuccoli tra degrado e prospettive
  • Padule di Fucecchio, chiesto incontro alla Regione per risolvere problemi di sicurezza idraulica - Incontro molto partecipato l'altra sera al centro visite del Padule di Fucecchio a Castelmartini. In una sala strapiena, le associazioni più rappresentative dei cacciatori dell'area nelle diverse sigl ... (valdinievoleoggi.it)
  • Padule di Fucecchio: restauro del Porto e Ponte delle Morette - I due manufatti si trovano al centro di un’area di particolare pregio ambientale, nelle vicinanze della la Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (area “Le Morette”), istituita dalle ... (nove.firenze.it)
Video Padule porte