Più di ottanta alunni delle medie a lezione di legalità coi carabinieri

Una lezione di legalità dei carabinieri per gli studenti delle scuole medie di Viano. Da molti anni i militari dell’Arma sono sensibili all’educazione alla legalità per i giovani e giovanissimi per divulgare i valori del rispetto delle regole. In quest’ottica l’Arma reggiana continuerà, anche grazie alla fattiva collaborazione dei dirigenti scolastici, a diffondere nelle scuole di tutta la provincia i valori di legalità per salvaguardare gli studenti. Proseguono quindi gli incontri didattici sia negli istituti scolastici che nelle caserme grazie anche all’utile collaborazione con i dirigenti scolastici e il corpo docente. I carabinieri della tenenza di Scandiano hanno incontrato circa 85 alunni delle scuole medie di Viano. Un appuntamento improntato sulla declinazione sotto le varie sfaccettature della consapevolezza e prevenzione, connessa con le situazioni con le quali si misurano i ragazzi, rapportato alle conseguenze delle proprie azioni.
Più di ottanta alunni delle medie a lezione di legalità coi carabinieri

Ilrestodelcarlino.it - Più di ottanta alunni delle medie a lezione di legalità coi carabinieri

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Più di ottanta alunni delle medie a lezione di legalità coi carabinieri
  • L’istituto è in crescita: aumentano gli iscritti
  • Macomer, via ai corsi serali per anziani e migranti
  • Pinerolo. Le scuole medie alla fase zonale dei campionati studenteschi di pallavolo
  • Settimana corta, la favola corta finisce per essere più faticosa. Lettera
  • Garzeno, il paese svuotato resta senza scuola
  • Boom di insufficienze: sul podio dei debiti matematica, inglese e fisica. E gli alunni delle medie non sanno più scrivere in corsivo - Sono queste, nell’ordine, le materie apparse più di frequente l’anno ... decretando l’addio al corsivo. «Alle medie ci sono classi dove solo un alunno su dieci sa scrivere in corsivo ... (ilgazzettino.it)
  • Da "Ottimo" a "Non Sufficiente": tornano i voti alle elementari | E alle medie la condotta sarà di nuovo espressa in decimi - Diventerà operativo a partire dall’anno scolastico 2024/2025 il rinnovato sistema di valutazione per gli alunni delle scuole elementari e medie ... i giudizi sintetici Più nel dettaglio ... (msn.com)
  • Il match tra atenei e scuole medie, l’appello agli universitari: “Diventate tutor e motivatori (a distanza) degli alunni più piccoli” [VIDEO] - Successivamente avviene il match con il tutee, lo studente delle medie segnalato dai comprensivi delle aree interne della provincia di Torino. Oltre al tutoraggio per i piccoli alunni c’è il ... Paolo ... (torinoggi.it)
Video Più ottanta