Poste Italiane | precario rinuncia al compenso di 290 ore di straordinario in cambio del posto fisso

Il caso di Michele e le ingiustizie degli straordinari non retribuiti: un monito per Poste Italiane e la necessità di una gestione equa dei diritti dei lavoratoriMichele – nome di fantasia – ha lavorato come portalettere per Poste Italiane con contratto a tempo determinato. Al termine della sua esperienza, durata poco più di undici mesi, denuncia di aver svolto numerose ore di straordinario senza ricevere alcun compenso. Procede quindi per le vie legali al fine di proteggere i propri diritti e interessi. A seguito degli accertamenti eseguiti, vengono riscontrate dagli avvocati 290 ore di straordinari non pagati, per un valore economico di circa 4.000 euro.Abitualmente, Michele si ritrovava ad anticipare o prolungare gli orari di inizio e fine lavoro, per gestire al meglio la mole di consegne da effettuare.
Poste Italiane |  precario rinuncia al compenso di 290 ore di straordinario in cambio del posto fisso

Puntomagazine.it - Poste Italiane: precario rinuncia al compenso di 290 ore di straordinario in cambio del posto fisso

Leggi su Puntomagazine.it
  • Poste Italiane: precario rinuncia al compenso di 290 ore di straordinario in cambio del posto fisso
  • Poste Italiane: Di Ceglie, "Prioritario eliminare la precarietà"
  • Poste: Cgil e Slc, Inaccettabile rinuncia al Servizio Universale
  • Poste Italiane e il lato oscuro dell’avidità aziendale
  • «Vuoi il rinnovo del contratto? Devi sopportare tutto. E scordati le ferie»: la denuncia dei portalettere precari
  • poste italiane precario rinunciaPoste Italiane: il Movimento Lottiamo Insieme incoraggia i precari a denunciare irregolarità - All’interno di un’eccellenza come Poste Italiane succede spesso che le lavoratrici e i lavoratori precari lavorino più di quanto previsto nel contratto, senza però ricevere alcuna maggiorazione (...) ... (agoravox.it)
  • poste italiane precario rinunciaPoste italiane, 170 ore di straordinario non pagate: il caso di un lavoratore precario a Taranto - Francesco - nome di fantasia - è stato assunto nel 2021 da Poste Italiane, con contratto a termine, per una durata totale di dieci mesi. Nell'esercizio delle sue mansioni, anticipava l'entrata e posti ... (ilvescovado.it)
  • poste italiane precario rinunciaPoste Italiane, Taranto: 170 ore di straordinario svolte e non pagate a lavoratore precario - "Francesco – nome di fantasia – è stato assunto nel 2021 da Poste Italiane, con contratto a termine, per una durata totale di dieci mesi. Nell’esercizio delle sue mansioni, anticipava l’entrata e post ... (oltrefreepress.com)
Video Poste Italiane