Requiem sull’Europa

Il summit in Francia organizzato dai leader europei è stato un flop dalle proporzioni gigantesche.Un altro passo falso di MacronL’iniziativa di Macron è solo l’ultimo dei passi falsi compiuti dal presidente francese, che in perenne ricerca di visibilità non ne azzecca più una. In questi mesi è riuscito ad affossare la stabilità politica interna, a battere in ritirata dall’Africa e adesso a far cadere il velo che copriva la pochezza della classe dirigente europea. Il vertice di Parigi ha infatti decretato che il Vecchio Continente è lacerato in modo insanabile, anche all’interno del club degli Stati più grandi. Soprattutto ha testimoniato che Bruxelles è un grandissimo bluff, che funziona benissimo per operazioni economiche o per legittimare attività di dumping sui Paesi più deboli, ma che è incapace di compattarsi quando è sotto pressione.
Requiem sull’Europa

Strumentipolitici.it - Requiem sull’Europa

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Requiem sull’Europa
  • requiem suleuropaIl Requiem di Verdi alla Staatskapelle, la preghiera di un'umanità intimorita - Pubblico in piedi alla fine, a commemorare le decine di migliaia di caduti tra il 13 e il 15 febbraio 1945 a Dresda. Il silenzio irreale e gravido di tensione emotiva, sotto la guida di Daniele Gatti ... (ilfoglio.it)
  • requiem suleuropaQuanto valore genera l’immigrazione - Secondo l’ultimo report della Fondazione Leone Moressa, il lavoro degli immigrati contribuisce con l'8,8% del Pil e nel 2023, il valore generato ha raggiunto ... (msn.com)
  • requiem suleuropaGatti a Dresda con Requiem Verdi per 80 anni del bombardamento - Il Requiem di Verdi per commemorare gli 80 anni del bombardamento di Dresda, uno dei più uno pesanti della Seconda Guerra Mondiale che il 13 e 14 febbraio 1945 rase al suolo gran parte della città. (A ... (msn.com)
Video Requiem sull’Europa