Rivoluzione astronomica in Campania | il planetario da record per la ricerca e la didattica

La Campania ospiterà il più grande planetario d’Europa e lì gli studenti, i ricercatori ei dottorandi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II potranno svolgere attività didattica integrativa, tirocini, ricerca. E’ stato firmato oggi un accordo di collaborazione tra l’Ateneo federiciano e il Comune di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, dove il planetario avrà sede. Ad oggi la struttura è già presente e l’amministrazione comunale è in attesa dell’ok all’ultima trance di finanziamento per poter procedere con il completamento. “La Federico II si impegna a collaborare con il Comune per l’utilizzo di un nuovo straordinario planetario in grado non solo di intrattenere le persone, di raccontare la bellezza del cosmo – ha detto il rettore, Matteo Lorito – ma sarà soprattutto una struttura dedicata alla scienza e alla ricerca per poter arrivare a nuove scoperte”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Rivoluzione astronomica in Campania: il planetario da record per la ricerca e la didattica
  • rivoluzione astronomica campania planetarioIn Campania il più grande planetario d'Europa - La Campania ospiterà il più grande planetario d'Europa e lì gli studenti, i ricercatori e i dottorandi dell'Università degli Studi di Napoli Federico II potranno svolgere attività didattica integrativ ... (ansa.it)
  • Leggi di Keplero sulla rivoluzione dei pianeti - Le leggi di Keplero hanno rivoluzionato la comprensione del moto planetario, gettando le basi per la moderna astronomia e contribuendo alla rivoluzione scientifica. Hanno aperto la strada alla ... (skuola.net)
Video Rivoluzione astronomica