Rivoluzione nella raccolta rifiuti Inizia la fase della tariffa puntuale

Novità in arrivo per la raccolta differenziata a Borgo a Mozzano: il Gruppo RetiAmbiente, su indicazione dell’amministrazione comunale, sta lavorando insieme ad Ascit per avviare nel mese di maggio, la sperimentazione della tariffazione puntuale dei rifiuti che entrerà ufficialmente in vigore dal gennaio 2026. L’obiettivo? Contenere i costi attraverso la corretta raccolta differenziata. Attraverso la tariffazione puntuale, i cittadini pagheranno anche in base alla quantità di rifiuto non riciclabile prodotto. La fase di sperimentazione servirà proprio per prendere confidenza con la nuova modalità di conferimento, sia per i cittadini che per le utenze non domestiche; allo stesso tempo sarà utile per RetiAmbiente e per il Comune per prendere le misure necessarie e introdurre la novità con gradualità e funzionalità.
Rivoluzione nella raccolta rifiuti  Inizia la fase della tariffa puntuale

Lanazione.it - Rivoluzione nella raccolta rifiuti. Inizia la fase della tariffa puntuale

Leggi su Lanazione.it
  • A Sondrio parte la raccolta dell'umido: la "rivoluzione" al via il 3 marzo. Il vademecum
  • Rivoluzione raccolta rifiuti. Ora cambia il porta a porta. E arrivano i cassonetti smart
  • Rivoluzione rifiuti, come cambia la raccolta
  • Raccolta dei rifiuti, la “rivoluzione Mezzetti”: cassonetti a tessera per carta e plastica, bidoncini in centro
  • Lanciano. Rivoluzione nella raccolta differenziata: come cambia dal primo gennaio
  • Salso, rivoluzione nella raccolta dei rifiuti con i bidoncini personali
  • rivoluzione raccolta rifiuti iniziaRifiuti, rivoluzione porta a porta in sesta Circoscrizione: ecco come funziona - Verona, nuovo sistema di raccolta rifiuti di Amia in sesta Circoscrizione: aree, colori, orari, ecco come funziona. (veronaoggi.it)
  • Rivoluzione rifiuti, arriva la Carta Smeraldo - Parte la rivoluzione della raccolta ... le buone abitudini sulla separazione dei rifiuti, contribuire alla loro riduzione e dare nuovo impulso alla raccolta differenziata consentendo di recuperare ... (msn.com)
  • Rivoluzione nei rifiuti. Arriva il ’porta a porta’ - L’amministrazione comunale di Radicondoli, in collaborazione con Sei Toscana, prosegue il percorso di miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio. L’obiettivo è quello ... (lanazione.it)
Video Rivoluzione nella