Sarà Gabriele Bertelli a interpretare Cecco nel Carnevale storico di Bibbiena

Arezzo, 19 febbraio 2025 – Sarà svelato domani, giovedì 20 febbraio, durante il consiglio comunale delle 1, il nome della ragazza più bella di Bibbiena, che nell’edizione 2025 del Carnevale storico darà il volto alla bella lavandaia Bartolomea, che la leggenda vuole fosse rapita dal figlio del Conte Tarlati per poi essere riconsegnata al popolo del fondaccio dopo essere insorto contro il Signore di Bibbiena. Il ventenne Gabriele Bertelli vestirà invece i panni di Cecco, che la leggenda vuole fidanzato con la “Mea”. «Faccio parte del Carnevale storico da prima ancora di averne ricordo, dato che la mia famiglia, i Bertelli, è la più antica di Bibbiena perciò quella che accende il famoso “bello pomo” – spiega orgoglioso - mio nonno Mario ha sempre interpretato il ruolo di capopopolo fondaccino, ossia il padre di Mea, quindi ho sempre partecipato alla manifestazione.
Sarà Gabriele Bertelli a interpretare Cecco nel Carnevale storico di Bibbiena

Lanazione.it - Sarà Gabriele Bertelli a interpretare Cecco nel Carnevale storico di Bibbiena

Leggi su Lanazione.it
  • Sarà Gabriele Bertelli a interpretare Cecco nel Carnevale storico di Bibbiena
  • "Perbene o quasi" raddoppia: dopo l'hamburgeria di via Prati, all'ex pasticceria Bertelli, in via Oriola, arriva il nuovo locale. Apertura solo serale e una tripla proposta
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
  • Bertelli fa l'impresa: un torinese sogna a Gerusalemme
  • Il piacere. A Villa Bertelli parole e musica per omaggiare Gabriele D’Annunzio
  • “Concerto di Natale” Cameristi dell’Orchestra Giovanile Toscana
  • sara gabriele bertelli aSarà Gabriele Bertelli a interpretare Cecco nel Carnevale storico di Bibbiena - Montignoso, la terribile scoperta nella frazione di Capanne. Il sopralluogo di scientifica e carabinieri. Alberto Maghelli era l’anima della Pefana, Tilde Buffoni lavorava in ospedale. Si indaga sulle ... (lanazione.it)
Video Sarà Gabriele