Sciopero all’Ikea i sindacati lasciano il tavolo per il rinnovo del contratto integrativo | Dal gruppo richieste inaccettabili limitati i diritti

Stato di agitazione e Sciopero per le lavoratrici e i lavoratori Ikea. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno deciso di interrompere le trattative per il rinnovo del contratto integrativo aziendale con la multinazionale svedese del mobile.“Nonostante si presenti come un gruppo democratico e inclusivo, non rispetta i suoi stessi principi nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori”, spiegano. “Dopo oltre un anno e mezzo di incontri serrati, infatti, l’azienda ha completamente ignorato le richieste sindacali, voltando le spalle ai propri dipendenti”. Tra quelle che vengono definite “richieste inaccettabili dell’azienda” ci sono “il mancato riconoscimento delle maggiorazioni ai nuovi assunti, un sistema derogatorio e peggiorativo delle professionalità, cancellazione della ‘malattia statistica’, obbligatorietà del lavoro festivo“.
Sciopero all’Ikea i sindacati lasciano il tavolo per il rinnovo del contratto integrativo |  Dal gruppo richieste inaccettabili limitati i diritti

Ilfattoquotidiano.it - Sciopero all’Ikea, i sindacati lasciano il tavolo per il rinnovo del contratto integrativo: “Dal gruppo richieste inaccettabili, limitati i diritti”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Sciopero all’Ikea, i sindacati lasciano il tavolo per il rinnovo del contratto integrativo: “Dal…
  • È tempo di scioperi all’Ikea, i sindacati rompono la trattativa: “Non c’è ascolto su nulla”
  • Come è andato il primo sciopero nazionale dei dipendenti dell’Ikea - Annalisa Camilli
  • Casalecchio, lavoratori Ikea in sciopero
  • Ikea, scioperano i dipendenti di Corsico: chiedono il reintegro della mamma licenziata
  • Ikea, lo sciopero è un successo, ma niente disagi
  • sciopero alikea sindacati lascianoÈ tempo di scioperi all’Ikea, i sindacati rompono la trattativa: “Non c’è ascolto su nulla” - I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno indetto un primo pacchetto di 24 ore di sciopero, 8 a livello nazionale e 16 a livello territoriale dopo che la trattativa sul rinnovo del contr ... (dire.it)
  • Sciopero, nuove fasce di garanzie per limitare stop nei weekend. Sindacati: “Diritto sotto attacco” - La misura, sostenuta dal governo ma estremamente contestata dai sindacati, mirerebbe a bilanciare il diritto di sciopero con la tutela della mobilità. La Commissione di garanzia sugli scioperi ha ... (fanpage.it)
Video Sciopero all’Ikea