Sindacalista aggredito dal presidente della Provincia | la posizione della CGIL

Tempo di lettura: 2 minutiRiceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Domenico Raffa, FP CGIL BENEVENTO e Alfredo Garzi, FP CGIL CAMPANIA.   “Nella mattinata del 18 febbraio 2025 presso la Rocca dei Rettori, sede della Provincia, un dirigente sindacale della FP CGIL è stato aggredito dallo stesso presidente dell’ente nel mentre espletava un compito inerente il proprio mandato di Sindacalista. Un fatto grave e vergognoso che ci rattrista e ci indigna in quanto messo in atto proprio da un uomo delle istituzioni, che dovrebbe garantire un contegno quantomai opportuno, una posizione di terzietà rispetto alle dinamiche sindacali; un amministratore della cosa pubblica che, in quanto tale, dovrebbe egli stesso incarnare quei princìpi e valori democratici con la giusta disciplina dialettica e invece, abdicando al proprio ruolo questo signore ha ceduto ai più bassi istinti intervenendo in modo scomposto, aggressivo e violento contro un dirigente sindacale colpevole di svolgere l’attività sindacale in vista del rinnovo delle RSU del pubblico impiego del 14/15 e 16 aprile 2025.
Sindacalista aggredito dal presidente della Provincia |  la posizione della CGIL

Anteprima24.it - Sindacalista aggredito dal presidente della Provincia: la posizione della CGIL

Leggi su Anteprima24.it
  • Sindacalista aggredito dal presidente della Provincia: la posizione della CGIL
  • L’aggressione a sprangate ai lavoratori in sciopero nel distretto tessile di Prato
  • Aggredito e minacciato il direttore del carcere, il sindacato: "Solidarietà e vicinanza, servono provvedimenti urgenti"
  • Cagliari, il sindacalista Uil: «Aggredito dai dipendenti Arpas dopo una riunione»
  • Dirigente generale forestale sotto accusa, aggressione verbale a sindacalista
  • Ancora un medico aggredito a Lecce. Direttore policlinico Foggia: "Se continua così chiudiamo"
  • Shock a Napoli, sindacalista aggredito alle spalle con calci e pugni - Aggressione shock a Napoli dove un sindacalista della Cisl è stato aggredito alle spalle con calci e pugni. I fatti sono avvenuti questa mattina, 14 marzo. Ad agire due uomini. Napoli, aggredito un ... (occhionotizie.it)
  • Aggredito Gugliotti sindaco uscente di Castellaneta, presidente in scadenza della Provincia di Taranto. - Spintoni e pugni al sindaco uscente di Castellaneta Giovanni Gugliotti, che contemporanemente è anche presidente della Provincia di Taranto incarichi ... ed uno dei due lo ha prima insultato e poi ... (ilcorrieredelgiorno.it)
Video Sindacalista aggredito