Sisma querelle sui fondi Scintille tra il Pd e Castelli

Ok dal Governo al Commissario alla ricostruzione al quale è stato affidato il compito di accelerare le procedure nei territori umbri e marchigiani colpiti dai sismi del 2022 e 2023, applicando le stesse modalità già adottate per il cratere sismico del 2016. Dopo quasi nove anni di ricostruzione ancora in corso, molti hanno però giudicato il provvedimento come un rischio per le risorse destinate ai comuni colpiti nel 2016-2017. Come il Pd piceno che parla apertamente di "scippo" in merito ai "90 milioni di euro destinati alla ricostruzione, una somma ingente che il governo ha deciso di sottrarre ai cittadini colpiti dal Sisma per dirottarla su altre emergenze. L’emendamento di Fdi approvato in Commissione, inizialmente prevedeva un ipotetico reintegro dei fondi a partire dal 2027, una soluzione già di per sé discutibile; ma nel testo definitivo questa previsione è stata cancellata, i cittadini si trovano a fare i conti con gli accolli a causa dello stop al Superbonus nel cratere.
Sisma querelle sui fondi  Scintille tra il Pd e Castelli

Ilrestodelcarlino.it - Sisma, querelle sui fondi. Scintille tra il Pd e Castelli

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Sisma, querelle sui fondi. Scintille tra il Pd e Castelli
  • Cultura - Veneto | | Tutte le ultime notizie in tempo reale dall'Emilia Romagna e dalle Marche
  • sisma querelle fondi scintilleSisma, querelle sui fondi. Scintille tra il Pd e Castelli - Per i dem l’ok dal Governo alle risorse è uno "scippo" di 90 milioni . Ma il commissario Castelli: "Tanto rumore per nulla, ecco i conti". (msn.com)
  • Fondi per 109 milioni per le strade marchigiane terremotate - Approvato il nuovo Piano strade in Cabina sisma, che nelle Marche finanzia 112 ... dalla Struttura commissariale. Si tratta di fondi che vanno a completare i finanziamenti del Programma ... (ansa.it)
  • Sisma, la chiesa di Santa Felicita di Colli del Tronto sarà ristrutturata. Arrivano i fondi - Si evidenziano danni da sisma in corrispondenza della facciata principale con un inizio di un meccanismo di ribaltamento in corrispondenza dei cantonali. La facciata principale è interessata anche da ... (lanuovariviera.it)
Video Sisma querelle