Stefano Bollani la musica che cura Al pianoforte un viaggio fra le note

Virtuoso dello strumento, capace di affrontare con disinvoltura i repertori più lontani, dal rigore della musica classica all’improvvisazione del jazz, sino al pop e alla canzone d’autore, Stefano Bollani è, non solo un celebre pianista, ma un importante divulgatore con la sua trasmissione televisiva di successo, Via dei matti numero zero. Un artista di grande popolarità, che questa sera al Teatro Auditorium Manzoni (ore 20.30) mette il suo talento al servizio di Music for the Cure, concerto di raccolta fondi a favore di Komen Italia Comitato Emilia-Romagna Progetto Donne al Centro e Fondazione Sant’Orsola per il nuovo Day Hospital di oncologia femminile. Uno spettacolo di piano solo, dove l’inaspettato è il cuore stesso della rappresentazione perché ogni volta diverso, influenzato dalle suggestioni del luogo e del momento, creando un flusso sonoro dove le partiture si susseguono riuscendo sempre a stupire l’ascoltatore, che avverte la sensazione di essere trasportato in un oceano di note, avvolto dall’incedere delle pagine in programma.
Stefano Bollani la musica che cura  Al pianoforte un viaggio fra le note

Ilrestodelcarlino.it - Stefano Bollani, la musica che cura. Al pianoforte un viaggio fra le note

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • MUSIC FOR THE CURE Stefano Bollani
  • Stefano Bollani, la musica che cura
  • Music for the Cure | Stefano Bollani Piano Solo
  • Frida Bollani, chi è la giovane pianista di successo/ Rara malattia agli occhi: "Se ci fosse una
  • “Ho una malattia genetica molto rara, l’amaurosi congenita
  • Ipovisione, cos’è la malattia di Frida Bollani, come si cura
  • Stefano Bollani, la musica che cura - Quando musica e cultura si intrecciano con solidarietà e cura: il 19 febbraio il pianista Stefano Bollani si esibirà al Teatro Auditorium Manzoni per la seconda edizione di Music for the Cure ... (msn.com)
  • stefano bollani musica curaBollani & friends, le stelle del jazz - Tra le tante iniziative per celebrare Gorizia e Nova Gorica capitali della cultura europea spicca Ponte a NordEst, progettata dalla associazione culturale Euritmica, storica organizzatrice dei ... (ilmanifesto.it)
  • Il musicista. Bollani & Friends: «Il nostro jazz per la pace supera i confini» - Con "Ponte a NordEst" per Go!2025 guiderà sul palco di Trieste una super band di dieci musicisti italiani: le star Rava, Fresu, Salis, Sepe, Gatto, Tavolazzi e i giovani Mancuso, Mascetta e Frida ... (msn.com)
Video Stefano Bollani