Sudd Cobas il presidio Ipotesi incontro in Comune

Venerdì potrebbe essere un giorno risolutivo per la questione degli operai del maglificio CXL di via Paronese, in sciopero da quasi una settimana e accampati nella tensostruttura davanti ai cancelli della ditta. "Venerdì - spiega Sarah Caudiero dei Sudd Cobas - siamo stati convocati dai titolari e dagli avvocati della CXL per discutere sulla situazione dei lavoratori. La nostra richiesta è sempre quella della giornata lavorativa di 8 ore, per cinque giorni alla settimana. I turni a cui sono sottoposti, di 12 ore giornaliere, non sono più tollerati nè accettati. E’ il momento di ripristinare la legalità anche per loro". Tutti i lavoratori hanno scioperato a oltranza e in fabbrica sono rimaste le figure apicali. Per i sindacalisti l’incontro con l’azienda è un passaggio importante e per questo giorno e notte resteranno al presidio nella tensostruttura.
Sudd Cobas il presidio  Ipotesi incontro in Comune

Lanazione.it - Sudd Cobas, il presidio. Ipotesi incontro in Comune

Leggi su Lanazione.it
  • Sudd Cobas, il presidio. Ipotesi incontro in Comune
  • Multe ai Sudd Cobas, botta e risposta a distanza tra sindacato e sindaca Bugetti che apre all'ipotesi di modificare il regolamento comunale
  • Prato: la procura apre un’inchiesta sull’agguato notturno al picchetto dei lavoratori
  • Operai pestati a Seano, perquisita la ditta di confezioni
  • Presidio Sudd Cobas, furgone tenta di investire i lavoratori in sciopero
  • Iron & Logistics, prima vittoria degli operai: il tribunale pignora i macchinari, sospeso il presidio
  • Il sindacato protesta per gli operai sfruttati nell’appalto, Montblanc chiede al tribunale di vietare il presidio vicino al negozio di Firenze - L'azienda vuole che la manifestazione sia a più di 500 metri dal punto vendita del centro storico. Sudd Cobas: "Daspo antisindacale, pericoloso precedente" Giorni di tensione a Firenze, tra il brand M ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Sciopero Maglificio CXL a Prato, Cobas attacca il Comune: "Nessun sostegno ai lavoratori" - A Prato, centro dello sfruttamento, c'è evidentemente un problema". Sudd Cobas ha confermato che il picchetto col presidio permanente continua ad oltranza per chiedere il lavoro regolare di 8 ore ... (gonews.it)
  • Sciopero e presidio dei Sudd Cobas davanti a maglificio: “Operai sfruttati per produrre vestiti anche di note marche internazionali” - Nuovo sciopero con presidio e picchetto organizzato dal sindacato Sudd Cobas davanti ad un’azienda del Macrolotto Uno. La protesta è iniziata giovedì pomeriggio con lo sciopero degli operai del ... (notiziediprato.it)
Video Sudd Cobas