Tommaso Giacomel sboccia ai Mondiali ed è argento nell’individuale di Lenzerheide! Oro a Perrot

Si può sorridere di certo a Lenzerheide (Svizzera), sede dei Mondiali 2025 di biathlon. Sulle nevi elvetiche, l’Italia ha interrotto il digiuna da podio e l’ha fatto Tommaso Giacomel, alla prima medaglia iridata (argento) della carriera. Il 25enne trentino, dopo i quinti posti nella Sprint e nell’inseguimento, ha trovato la top-3 nella prova più lunga del programma, la 20 km individuale.L’azzurro è stato autore di una grande gara, trovando un ottimo equilibrio tra frazioni di fondo e poligono. Un solo errore nell’ultima serie (4° bersaglio), ma questo non va a togliere nulla a quanto fatto dall’atleta nostrano. Si tratta della seconda medaglia mondiale in questo format per l’Italia al maschile, ricordando l’oro conquistato nel 1993 da Andreas Zingerle a Borovec (Bulgaria). In sostanza, ne è scesa di neve sui monti.
Tommaso Giacomel sboccia ai Mondiali ed è argento nell’individuale di Lenzerheide! Oro a Perrot

Oasport.it - Tommaso Giacomel sboccia ai Mondiali ed è argento nell’individuale di Lenzerheide! Oro a Perrot

Leggi su Oasport.it
  • Tommaso Giacomel sboccia ai Mondiali ed è argento nell’individuale di Lenzerheide! Oro a Perrot
  • Biathlon Mondiali Lenzerheide | Giacomel brilla e ottiene l’argento nella venti chilometri
  • tommaso giacomel sboccia aiTommaso Giacomel sboccia ai Mondiali ed è argento nell’individuale di Lenzerheide! Oro a Perrot - Si può sorridere di certo a Lenzerheide (Svizzera), sede dei Mondiali 2025 di biathlon. Sulle nevi elvetiche, l'Italia ha interrotto il digiuna da podio e ... (oasport.it)
  • tommaso giacomel sboccia aiBiathlon, Tommaso Giacomel è d'argento nell'individuale: prima medaglia italiana ai mondiali 2025. E domani torna Wierer - Ha sognato l'oro fino all'ultimo poligono, ma alla fine Tommaso Giacomel si prende ben volentieri un argento che vale nella 20 km dei mondiali di Lenzerheide ... (sport.virgilio.it)
  • Biathlon, Mondiali 2025: Tommaso Giacomel ottiene l'argento nell'individuale - Prima medaglia azzurra ai Mondiali di Lenzerheide: Tommaso Giacomel conquista l'argento nella 20 km Individuale, riportando l'Italia sul podio in questa specialità 32 anni dopo Andreas Zingerle. Oro e ... (sport.sky.it)
Video Tommaso Giacomel