Traffico aereo | il 2024 è stato un anno record ma la troppa domanda ha messo in crisi il settore

Per Assaeroporti il 2024 è stato un anno record con 219 milioni di viaggiatori. L’associazione degli scali nazionali non dice però che il 2024 è stato un anno “nero” per il trasporto aereo in Europa. La crescita della domanda di trasporto ha messo in crisi il settore, portando a disservizi finora mai visti. Le conseguenze di ritardi e cancellazioni di voli per passeggeri e compagnie aeree si sono fatte sentire in particolare quest’estate. I vettori hanno subito perdite stimate oltre 3 miliardi di euro, con un totale di 17 milioni di minuti di ritardo cumulato sui voli, in incremento del 48% rispetto al 2023, secondo i dati Eurocontrol.Le compagnie aeree e gli scali aeroportuali si sono rivelati incapaci di gestire questa crescita tumultuosa. In tale contesto, le compagnie aeree che hanno accumulato più disservizi durante la loro attività in Italia sono Ryanair (38%), WizzAir (19,5%) EasyJet (10%) e Ita Airways (4,5%).
Traffico aereo |  il 2024 è stato un anno record ma la troppa domanda ha messo in crisi il settore

Ilfattoquotidiano.it - Traffico aereo: il 2024 è stato un anno record, ma la troppa domanda ha messo in crisi il settore

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Traffico aereo: il 2024 è stato un anno record, ma la troppa domanda ha messo in crisi il settore
  • Trasporto aereo, accumulati 30 milioni di minuti di ritardo in Europa nel 2024. Ecco la classifica degli scali
  • Fraport, dati sul traffico aereo a gennaio: calo all'aeroporto di Francoforte
  • Aeroporti di Puglia: traffico passeggeri in crescita nel primo mese del 2025
  • Traffico aereo in Europa 2024: aumento dei voli ma anche dei ritardi
  • Un problema tecnico ha bloccato molti voli nel Nord Italia
  • traffico aereo 2024 statoTraffico aereo: il 2024 è stato un anno record, ma la troppa domanda ha messo in crisi il settore - Per Assaeroporti il 2024 è stato un anno record con 219 milioni di viaggiatori. L’associazione degli scali nazionali non dice però che il 2024 è stato un anno “nero” per il trasporto aereo in Europa. (ilfattoquotidiano.it)
  • Trasporto aereo, accumulati 30 milioni di minuti di ritardo in Europa nel 2024. Ecco la classifica degli scali - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Traffico aereo in Europa 2024: aumento dei voli ma anche dei ritardi - Dieci milioni e 700mila aerei hanno solcato i cieli d'Europa nel 2024, quasi come ai tempi ... è la crescita più alta d'Europa. Lo Stato con maggior traffico è stato il Regno Unito, con 5488 ... (msn.com)
Video Traffico aereo