Trieste la fuga delle multinazionali | 800 posti a rischio tra licenziamenti e cassa integrazione

Tre crisi industriali si abbattono contemporaneamente su Trieste e il suo tessuto produttivo. Circa 800 posti rischiano di essere cancellati a colpi di licenziamenti collettivi e quasi 5mila lavoratori sono scesi in piazza, chiedendo soluzioni e interventi pubblici, di fronte a proprietà che si defilano. U-Blox Italia, Flextronics e Tirso sono i nomi di questa geografia della recessione industriale in Friuli Venezia Giulia.U-Blox, 190 ingegneri a casa – Una lettera è arrivata a sorpresa ai 190 di U-Blox, azienda specializzata composta in gran parte da ingegneri, chimici e fisici, che si occupa di ricerca e sviluppo elettronico delle telecomunicazioni. Ha sede a Sconigo, fra Trieste e Sistiana. Sono alle dipendenze di un gruppo multinazionale con sede a Zurigo che conta in tutto 1.300 persone, mentre la produzione di cellulari viene effettuata in Austria e in Malesia.
Trieste la fuga delle multinazionali |  800 posti a rischio tra licenziamenti e cassa integrazione

Ilfattoquotidiano.it - Trieste, la fuga delle multinazionali: 800 posti a rischio tra licenziamenti e cassa integrazione

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Trieste, la fuga delle multinazionali: 800 posti a rischio tra licenziamenti e cassa integrazione
  • Trieste, in 2000 in piazza contro il rischio di "desertificazione industriale" - In duemila in piazza a Trieste per la manifestazione promossa da Fiom, Fim e Uilm con l'adesione dell'Usb per difendere il territorio dalla deindustrializzazione che negli ultimi mesi si è espressa ... (rainews.it)
  • Fuga di monossido di carbonio, nuova tragedia a Trieste: una vittima - E’ il bilancio di una fuga di monossido di carbonio verificatasi questa sera in uno stabile della centrale via Crispi a Trieste. Un’altra tragedia, dopo quella di Cefalù . (informazione.it)
  • Trieste, fuga di monossido di carbonio in un appartamento: un morto e 5 intossicati - È il bilancio di una fuga di monossido di carbonio verificatasi questa sera in uno stabile della centrale via Crispi a Trieste. I vigili del Fuoco sono intervenuti in seguito a una richiesta di ... (informazione.it)
Video Trieste fuga