Trump ha accusato l’Ucraina di aver iniziato la guerra

In una delirante conferenza nella sua residenza di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, Donald Trump ha dichiarato che l’Ucraina avrebbe dovuto «fare un accordo» per evitare il conflitto con la Russia, attribuendo a Kyjiv la responsabilità della guerra iniziata con l’invasione russa il 24 febbraio 2022. «Sentiamo dire che (gli ucraini, ndr) non sono stati invitati ai negoziati. Ma sono lì da tre anni. Avrebbero dovuto risolvere la questione molto prima. Non avrebbero mai dovuto iniziare la guerra», ha detto il presidente degli Stati Uniti. Sembra una inquietante riedizione americana della favola del lupo e l’agnello di Esopo: non importa quali siano i fatti, il più forte cercherà sempre un pretesto per incolpare la vittima.Nel corso della conferenza stampa, Trump ha anche messo in dubbio la legittimità della leadership di Volodymyr Zelensky, affermando che il presidente ucraino dovrebbe indire nuove elezioni, citando un presunto crollo del suo indice di gradimento al quattro per cento.
Trump ha accusato l’Ucraina di aver iniziato la guerra

Linkiesta.it - Trump ha accusato l’Ucraina di aver iniziato la guerra

Leggi su Linkiesta.it
  • Trump ha accusato l’Ucraina di aver iniziato la guerra
  • Trump sanziona la Cpi, Ue: minacce a ricerca di giustizia in Ucraina
  • Guerra Ucraina Russia, Usa: "Kiev vada al voto dopo il cessate il fuoco"
  • Mosca attacca Mattarella: “Invenzioni blasfeme”. Solidarietà di Meloni: “Offendono l’Italia”. Lo sdegno di Schlein
  • Il dibattito su guerra e pace in Ucraina in attesa di Trump
  • Cosa cambierà per l’Ucraina con Trump?
  • trump ha accusato ucrainaTrump ha detto una serie di cose false sulla guerra in Ucraina - Ha soprattutto fatto intendere che siano stati gli ucraini a iniziarla, aderendo alla propaganda del regime russo ... (ilpost.it)
  • trump ha accusato ucrainaTrump riscrive la Storia: “L'Ucraina non doveva iniziare la guerra”. Negoziati con la Russia senza Kiev - Il presidente Usa dichiara: “'Vedrò Putin entro fine mese, sì alle truppe di pace Ue a Kiev”. Da Riad, nuovo corso dei rapporti Usa-Russia e “nuovi affari”. (notizie.tiscali.it)
  • trump ha accusato ucrainaTrump: "l'Ucraina non avrebbe mai dovuto iniziare" la guerra con la Russia - Dopo i colloqui a Riad sul conflitto ucraino tra gli alti funzionari statunitensi e russi il presidente Donald Trump ha suggerito che Kiev sia responsabile dell'inizio della guerra cominciata con l'In ... (msn.com)
Video Trump accusato