Uccisero il cane Virgola condannati due cacciatori

Grosseto, 19 febbraio 2025 - I fatti risalgono al 27 gennaio 2020, ad Arcidosso, quando il proprietario del segugio maremmano di nome Virgola decise di disfarsi del cane perché ritenuto non idoneo alla caccia al cinghiale. Per portare a termine l’atroce piano, l’uomo propose al suo amico di abbattere l’animale. Quest’ultimo accettò senza esitazione e sparò un colpo di fucile alla testa del cane, gettandone poi il corpo in un dirupo. Il Tribunale di Grosseto ha emesso una sentenza di condanna nei confronti del proprietario e del suo complice. Gli imputati, entrambi membri di una squadra di caccia al cinghiale, sono stati condannati rispettivamente a 8 e 6 mesi di reclusione. “Questa condanna rappresenta un segnale importante, ma la pena inflitta è ancora troppo lieve rispetto alla gravità del crimine commesso”, dichiara Piera Rosati, presidente LNDC Animal Protection.
Uccisero il cane Virgola condannati due cacciatori

Lanazione.it - Uccisero il cane Virgola, condannati due cacciatori

Leggi su Lanazione.it
  • Uccisero il cane Virgola, condannati due cacciatori
  • CANE “NOJN IDONEO” ALLA CACCIA, CANDANNATI I CACCIATORI CHE L’UCCISERO
  • uccisero cane virgola condannatiUccisero il cane Virgola, condannati due cacciatori - La rabbia di LNDC Animal Protection: “Le pene previste per i reati a danno di animali sono ancora troppo blande" ... (lanazione.it)
  • uccisero cane virgola condannatiCondannati i due cacciatori che uccisero il cane Virgola - Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection: “Abbiamo seguito dall'inizio questo processo e siamo contenti che i responsabili della morte di Virgola siano stati condannati ma le pene previste per ... (maremmanews.it)
Video Uccisero cane