Un bacio lungo 10 ore a un cuore sollevato così alle Molinette di Torino hanno asportato un tumore

Si chiama posizionatore cardiaco e funziona come se desse un lungo bacio al cuore a cui viene collegato. così è stato possibile un delicato intervento chirurgico di dieci ore all’ospedale Molinette di Torino che ha permesso di salvare un uomo di 55 anni, dopo che, come spiega una nota, vari centri avevano rifiutato il rischio. L’intervento è stato eseguito il giorno di San Valentino e il paziente è in buone condizioni. Per asportare la massa, un timoma (neoformazione del timo) di venti centimetri che comprimeva il polmone sinistro e che, nonostante la chemioterapia era arrivato a invadere il cuore, sono intervenuti chirurghi toracici e cardiochirurghi.Oltre ad aprire completamente il torace e la cavità pleurica, in questo caso particolare è servita anche l’apertura del pericardio (il “sacco” che contiene il cuore), per avere accesso alle strutture vascolari più profonde, dietro il cuore.
Un bacio lungo 10 ore a un cuore sollevato così alle Molinette di Torino hanno asportato un tumore

Ilfattoquotidiano.it - Un “bacio” lungo 10 ore a un cuore sollevato, così alle Molinette di Torino hanno asportato un tumore

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Un “baciolungo 10 ore a un cuore sollevato, così alle Molinette di Torino hanno asportato un…
  • Un “baciolungo venti ore salva un uomo da un tumore
  • 10 cose romantiche da fare a Bergamo (e non per forza a San Valentino)
  • Astronomia, il "bacio" tra la Superluna e Marte immortalato nel cielo di Cesenatico
  • Giornata mondiale del bacio, gesto d'amore che fa bene alla salute: curiosità e benefici
  • "Innamorati di Orvieto", dal 14 al 16 febbraio esperienze indimenticabili nella Città Nascosta
  • bacio lungo 10 oreIl bacio che ti salva la vita - Un bacio "solleva" il cuore e salva una vita. In realtà è un posizionatore cardiaco lo strumento che, proprio come se desse un lungo bacio al cuore a cui viene collegato, crea il vuoto, riuscendo a ... (rainews.it)
Video bacio lungo