Un mese dalla presidenza Trump-Musk La furia iconoclasta genera incidenti

A quasi un mese dall’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, l’attenzione è stata catturata, negli ultimi giorni, dalla politica estera, con le controverse mosse verso “paci ingiuste” in Ucraina e nel Medio Oriente. Sul fronte interno, tengono però banco le mosse spregiudicate di Elon Musk, responsabile del Dipartimento per rendere più efficiente l’Amministrazione Pubblica, il Doge. Anche i critici del Trump 2, riconoscono che il magnate presidente e il suo sodale “si stanno muovendo con velocità vertiginosa e con forza bruta per cambiare la politica, la società e l’economia americane, ridefinendo nel contempo il ruolo degli Usa nel Mondo” – la citazione è dall’Ap.Musk interpreta il suo ruolo essenzialmente come quello di un ‘tagliatore di teste’: elimina o demansiona funzionari ritenuti ostili al nuovo corso; licenzia in blocco addetti a settori giudicati superflui – ad esempio, chi controlla il rispetto delle regole e chi si occupa dei diritti di genere e del contrasto alle discriminazioni -; e, soprattutto, lancia una ‘offerta irrinunciabile’, prendere o lasciare, rivolta a tutti i dipendenti pubblici, andarsene subito ed essere pagati fino a settembre o restare (a rischio di essere ‘tagliati’ il giorno dopo).
Un mese dalla presidenza Trump-Musk  La furia iconoclasta genera incidenti

Ilfattoquotidiano.it - Un mese dalla presidenza Trump-Musk. La furia iconoclasta genera incidenti

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Un mese dalla presidenza Trump-Musk. La furia iconoclasta genera incidenti
  • Usa: Amministrazione Trump chiarisce, Musk è solamente consigliere del presidente - LaPresse
  • Chi e come può fermare la furia autoritaria di Trump-Musk
  • Usa: giudice vieta a Musk accesso a dati pagamenti del Tesoro. Francia, Emirati costruiranno un mega data center per l’Ai
  • Con “Trusk” muore la democrazia Usa. Sta a noi europei contrastare il suprematismo bianco
  • Trump promette a Elon Musk un posto di governo in caso di vittoria alle elezioni
  • mese presidenza trump muskL'intervista di Trump e Musk su Fox News. Il presidente: "Non c'è nessuno più intelligente di lui" - Nel corso dell'intervista, condotta dall'anchor Sean Hannity, i due si sono scambiati complimenti. Musk: "Amo il Presidente, penso sia un brav'uomo, è stato attaccato così ingiustamente dai media, è s ... (msn.com)
  • mese presidenza trump muskUsa: Amministrazione Trump chiarisce, Musk è solamente consigliere del presidente - Washington (Usa), 18 feb. (LaPresse) - La Casa Bianca ha chiarito che Elon Musk non è l'amministratore del Doge, il dipartimento per l'Efficienza del governo ... (msn.com)
  • mese presidenza trump muskLui è meglio di me. Trump e Musk intervistati insieme su Fox News - Il presidente Usa sul patron di Tesla: "Ho provato a cercare un uomo più intelligente di lui, ma non ce ne sono" ... (huffingtonpost.it)
Video mese dalla