Usa Trump contro AP | Bandita perché si rifiuta di seguire la legge

L’Associated Press è stata Bandita dallo Studio Ovale, dall’Air Force One e da alcuni eventi alla Casa Bianca perché “si rifiuta di seguire la legge”. Lo ha detto Donald Trump, sottolineando che “non si chiama più Golfo del Messico”, ma “ora si chiama Golfo d’America“. “Loro non ci fanno favori e nemmeno io faccio loro favori”, ha aggiunto il presidente parlando con i giornalisti a Mar-a-Lago. Lo scontro tra AP e Casa Bianca va ormai avanti da diversi giorni, dopo che la principale agenzia di stampa Usa, in ottemperanza alle proprie linee guida stilistiche, ha rifiutato la nuova denominazione del Golfo del Messico, ribattezzato con un ordine presidenziale Golfo d’America per la parte che bagna gli Stati Uniti. AP: “Governo dice quali parole usare e si vendica con chi non segue ordini”“Il governo dice al pubblico e alla stampa quali parole usare e si rivale se non seguono gli ordini del governo.
Usa Trump contro AP |  Bandita perché si rifiuta di seguire la legge

Lapresse.it - Usa, Trump contro AP: “Bandita perché si rifiuta di seguire la legge”

Leggi su Lapresse.it
  • Usa, Trump contro AP: "Bandita perché si rifiuta di seguire la legge" - LaPresse
  • “Niente re, niente tiranni”: prima giornata di proteste contro Trump
  • La guerra di Trump alle agenzie di stampa Ap e Reuters. “Così viola il Primo emendamento”
  • L'Ap rifiuta il 'Golfo d'America', e Trump la punisce
  • Anche Musk alla telefonata Trump-Zelensky. Presidente non più perseguibile per assalto Capitol Hill
  • Elezioni Usa 2024, la diretta | Trump è il 47° presidente, suoi già 277 grandi elettori: fermerò le guerre, tornerà l’età dell’oro
  • usa trump contro apUsa, Trump contro AP: “Bandita perché si rifiuta di seguire la legge” - L'Associated Press è stata bandita dallo Studio Ovale, dall'Air Force One e da alcuni eventi alla Casa Bianca perché "si rifiuta di seguire la legge". Lo ha ... (msn.com)
  • usa trump contro apTrump, 'bando dell'Ap? L'agenzia si rifiuta di seguire la legge' - Trump: "L'Ap si rifiuta semplicemente di seguire la legge. Adesso si chiama Golfo d'America. Non si chiama più Golfo del Messico" ... (rainews.it)
  • usa trump contro apDonald Trump mantiene il bando contro Associated Press per il Golfo d'America - Trump insiste sul bando all'Associated Press per il rifiuto di usare 'Golfo d'America' al posto di 'Golfo del Messico'. (quotidiano.net)
Video Usa Trump