Velo vietato nei luoghi pubblici ecco perché sul voto in Lombardia si sono spaccati Forza Italia e Fratelli d’Italia

MILANO – La mozione con la quale il gruppo regionale della Lega voleva “sollecitare il Governo e il Parlamento ad introdurre il divieto d’utilizzo del Velo islamico, come burqa o niqab, nei luoghi e negli edifici pubblici nonché all’interno delle scuole”, sebbene approvata, è uscita ridimensionata nei contenuti dalla discussione in Consiglio regionale e ha amplificato le frizioni interne alla coalizione di centrodestra che governa la Regione. Frizioni già manifestatesi in questi giorni sul Fine Vita, in particolare tra Fratelli d’Italia, primo partito di maggioranza, e l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso. Quanto alla mozione che aveva come prima firmataria la leghista Silvia Scurati, si è deciso di votarla per parti separate, dopo una mattina di confronti tra i partiti del centrodestra, evidentemente non concludenti.
Velo vietato nei luoghi pubblici ecco perché sul voto in Lombardia si sono spaccati Forza Italia e Fratelli d’Italia

Ilgiorno.it - Velo vietato nei luoghi pubblici, ecco perché sul voto in Lombardia si sono spaccati Forza Italia e Fratelli d’Italia

Leggi su Ilgiorno.it
  • Velo vietato nei luoghi pubblici, ecco perché sul voto in Lombardia si sono spaccati Forza Italia e Fratelli d’Italia
  • No, non è vero che in Italia esiste già una legge che vieta il velo integrale
  • Milano, la battaglia della Lega contro il velo islamico: «Burqa vietato nelle scuole e nei luoghi pubblici»
  • La Svizzera contro il burqa: vietato nei luoghi pubblici dal 2025
  • Lega: “velo Islam vietato nei luoghi pubblici”/ Pdl contro burqa e niqab: “costringere a indossarli è reato”
  • SVIZZERA. Divieto del Niqab
  • velo vietato luoghi pubbliciVelo vietato nei luoghi pubblici, ecco perché sul voto in Lombardia si sono spaccati Forza Italia e Fratelli d’Italia - Gli azzurri ottengono la modifica del testo originale, franchi tiratori affossano la proposta dei meloniani. In maggioranza si apre un altro caso dopo quello sul Fine Vita. Pd e M5S: “Provvedimento de ... (ilgiorno.it)
  • velo vietato luoghi pubbliciMozione anti - velo in Regione Lombardia, la Lega sconfessata anche da Forza Italia - Alla fine nemmeno lo spezzatino è servito a non far andare sotto la maggioranza con il voto per la mozione della Lega sul divieto al velo. Il paragrafo più delicato del testo, quello... Leggi tutta la ... (informazione.it)
  • velo vietato luoghi pubbliciLombardia, burqa e niqab vietati in luoghi pubblici e scuole: via libera del Consiglio regionale - Si tratta di un'estensione di un divieto già presente in Lombardia e voluto dall'amministrazione Maroni: "In alcuni quartieri regole e costumi in completa antitesi al mondo occidentale" ... (msn.com)
Video Velo vietato