Vescovo Mazzafaro culto stregoneria è ancora molto diffuso

Tempo di lettura: 2 minuti“Le streghe non esistono mentre molto diffuso, più di quanto si possa immaginare, è il culto della stregoneria, e non solo qui nel Sannio. E’ contro la superstizione che la Chiesa lotta da sempre”. Lo ha detto mons. Giuseppe Mazzafaro (Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti) concludendo i lavori del convegno su “San Barbato ‘Defensor Civitatis’ e Costruttore della Chiesa Beneventana”, organizzato a Castelvenere in occasione delle celebrazioni della festività patronale di San Barbato. San Barbato, che nacque proprio a Castelvenere nel 602, è stato Vescovo di Benevento ed è ricordato per aver convertito i Longobardi al Cristianesimo, i quali benché fossero battezzati adoravano ancora gli idoli come la vipera d’oro e gli alberi sacri. Dopo i saluti del sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo e del parroco don Domenico De Santis, il professore Raffaele Simone ha dato la parola a padre Domenico Tirone dell’Ordine dei Frati Minori (storico ed autore) che ha tracciato una dettagliata relazione sulla figura di San Barbato Vescovo e sull’epoca in cui è vissuto.
Vescovo Mazzafaro culto stregoneria è ancora molto diffuso

Anteprima24.it - Vescovo Mazzafaro, culto stregoneria è ancora molto diffuso

Leggi su Anteprima24.it
  • Vescovo Mazzafaro, culto stregoneria è ancora molto diffuso
  • Stregoneria e Tradizione: La Chiesa Contro le Superstizioni nel Sannio
  • Estorsione e atti persecutori, eseguita misura cautelare per un 42enne. – Informazione Sei
  • vescovo mazzafaro culto stregoneriaVescovo Mazzafaro, culto stregoneria è ancora molto diffuso - "Le streghe non esistono mentre molto diffuso, più di quanto si possa immaginare, è il culto della stregoneria, e non solo qui nel Sannio. E' contro la superstizione che la Chiesa lotta da sempre". Lo ... (ansa.it)
  • vescovo mazzafaro culto stregoneriaIl vescovo Mazzafaro: le streghe non esistono ma è diffuso culto stregoneria - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • A Castelvenere incontro su San Barbato, “Defensor Civitatis” e Costruttore della Chiesa Beneventana, con Padre Tirone ed il Vescovo Mazzafaro. - “San Barbato ‘Defensor Civitatis’ e Costruttore della Chiesa Beneventana” è il titolo del convegno organizzato a Castelvenere in occasione delle celebrazioni della festività patronale di ... (tvsette.net)
Video Vescovo Mazzafaro