Via libera del Senato al decreto Cultura è legge con 80 sì

L’Aula del Senato ha approvato definitivamente il decreto Cultura, che è diventato legge con 80 voti favorevoli, 61 contrari e un astenuto. «Risultato molto bello e promettente: intanto ci sarà una grandissima boccata d’ossigeno per tutta la filiera dell’editoria, e soprattutto ci siamo dati degli strumenti triennali, quindi a scadenza, per intervenire sia sul territorio con il Piano Olivetti, sulle aree interne, spopolate, sulle periferie, sia per concentrare gli sforzi di diplomazia Culturale con l’area del Mediterraneo e del Mediterraneo allargato». Queste le parole del ministro della Cultura Alessandro Giuli, intercettato dai cronisti dopo il voto a Palazzo Madama. Il decreto era stato approvato dalla Camera con 149 sì e 98 no.Alessandro Giuli, ministro della Cultura (Getty Images).Il Piano Olivetti per la Cultura e la cooperazione con l’Africa: cosa prevede il decreto diventato leggeTra i vari punti il decreto affida al ministro della Cultura il compito di adottare il cosiddetto ‘Piano Olivetti’ per favorire la rigenerazione Culturale delle periferie, delle aree interne e svantaggiate, oltre a valorizzare le biblioteche, l’editoria libraria, gli archivi e gli istituti storici e Culturali.
Via libera del Senato al decreto Cultura è legge con 80 sì

Lettera43.it - Via libera del Senato al decreto Cultura, è legge con 80 sì

Leggi su Lettera43.it
  • Via libera del Senato al decreto Cultura, è legge con 80 sì
  • Dl Emergenze e Pnrr: via libera della Camera, ora al Senato – OReP
  • Milleproroghe: via libera al Senato
  • Via libera del Senato al decreto Cultura, è legge con 80 sì
  • Via libera dal Senato al Ddl. di conversione del Milleproroghe
  • Via libera al Decreto cultura al Senato, è legge con 80 sì: cosa prevede e a chi è rivolto
  • via libera senato alVia libera al Decreto cultura al Senato, è legge con 80 sì: cosa prevede e a chi è rivolto - Il Senato ha approvato in via definitiva il decreto Cultura, con 80 voti favorevoli, 61 contrari e un astenuto ... (fanpage.it)
  • via libera senato alVia libera del Senato al decreto Cultura, è legge con 80 sì - (ANSA) - ROMA, 19 FEB - L'aula del Senato ha approvato definitivamente il decreto Cultura. Il provvedimento ha avuto 80 voti favorevoli, 61 contrari e un astenuto ora è legge. Tra i vari punti, il dec ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • via libera senato alVia libera della Camera al dl Emergenze con novità su PPA e Gse - Il testo per la conversione in legge passa ora al Senato. Il Gse assume il ruolo di garante di ultima istanza nei PPA da fonti rinnovabili. (qualenergia.it)
Video Via libera