Vietato andare a prendere i figli a scuola con i cani | la circolare della preside a Castel Maggiore

Papà, mamme, nonni e nonne di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) non potranno più andare a prendere i loro figli o nipoti a scuola accompagnati da “fufi”. Nessun cane da qualche giorno può più metter piede “negli spazi di pertinenza dell’istituto compresi i cortili anteriori, posteriori e nelle aree esterne adibite ad aree gioco”. Lo ha deciso la dirigente Antonietta Esposito che nei giorni scorsi ha firmato una circolare rivolta al personale e alle famiglie degli alunni. Tra i tanti provvedimenti emanati dai presidi è la prima volta che un dirigente si occupa di questa questione. Una preoccupazione legata al dovere di proteggere gli alunni da qualsiasi incidente, ma allo stesso tempo una sollecitazione che ha stupito e diviso i parenti degli studenti.La preside nella circolare fa riferimento a quanto stabilito dal comma 3 dell’articolo uno dell’ordinanza del ministero della Salute del 6 agosto 2013: “Ai fini della prevenzione di danni o lesioni a persone, animali o cose il proprietario e il detentore di un cane adottano le seguenti misure: utilizzare sempre il guinzaglio a una misura non superiore a metri 1,50 durante la conduzione dell’animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni; portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti”.
Vietato andare a prendere i figli a scuola con i cani |  la circolare della preside a Castel Maggiore

Ilfattoquotidiano.it - “Vietato andare a prendere i figli a scuola con i cani”: la circolare della preside a Castel Maggiore

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Guida controsenso ripresa da telecamera: rischio multa?
  • Circolazione contromano: cosa rischio?
  • Vietato andare in bagno a lavoro: cosa dice davvero la legge
  • Oki, non puoi più prenderlo alla guida: se ti fermano rischi guai seri | 3 anni di sospensione patente e multa enorme
  • Verona-Napoli, prosegue la vendita per il settore ospiti (vietato ai campani): info e dettagli
  • Vietato andare al bar con la divisa o il camice all’ospedale “Mazzoni”
  • “Ero andato a prendere il grattino”: VIETATO PER LEGGE I Da stamani gli agenti ti massacrano: mega-multa subito, cancellata la BUONA RAGIONE - E’ ufficiale, infatti: se stai per andare a prendere il grattino, e ti beccano, scatta il provvedimento. Una mega – multa da cui è impossibile chiamarsi fuori. E’ vietato per legge, infatti. E’ stata ... (giornalemotori.it)
Video Vietato andare