A Riad la Russia ha chiesto agli Usa il ritiro delle forze Nato dal fianco orientale Crescono i timori in Europa

Roma, 20 febbraio 2025 - Un terremoto, che a ogni ora produce nuove scosse. Mandando in soffitta l’ordine mondiale conosciuto negli ultimi 70 anni. Nell'incontro a Riad, la Russia avrebbe chiesto agli Stati Uniti il ritiro delle forze Nato dal fianco orientale dell'Alleanza, suscitando il timore nelle capitali europee che l'amministrazione Trump possa alla fine accoglierla per arrivare a un accordo di pace in Ucraina. A riportare la notizia è il Financial Times. Cristian Diaconescu, capo di gabinetto e consigliere per la difesa e la sicurezza nazionale del presidente romeno, ha dichiarato che la delegazione americana ha respinto la proposta, sottolineando però che non ci sono garanzie sul fatto che Washington non possa alla fine accoglierla. epa11907619 Nato's Allied Reaction Force (ARF) members prepare to take part in the Nato Exercise Steadfast Dart 25 at the Romanian camp in Smardan, near Galati, Romania, 19 February 2025.
 A Riad la Russia ha chiesto agli Usa il ritiro delle forze Nato dal fianco orientale  Crescono i timori in Europa

Quotidiano.net - "A Riad la Russia ha chiesto agli Usa il ritiro delle forze Nato dal fianco orientale”. Crescono i timori in Europa

Leggi su Quotidiano.net
  • Ucraina: vertice a Riad, l’Europa all’angolo
  • Trump: "Deluso dalle proteste di Kiev sui colloqui, non avrebbero mai dovuto iniziare la guerra" - Trump: incontrerò Putin entro febbraio
  • Negoziati sull'Ucraina al via: perché a Riad, chi siede al tavolo
  • Ucraina, "positivi" i negoziati Usa-Russia a Riad: Rubio apre all'Ue
  • Ucraina, colloqui fiume tra Usa e Russia, ira di Zelensky. Trump: Kiev non avrebbe mai dovuto iniziare la guerra
  • Il vertice Usa-Russia a Riyadh, ora la guerra in Ucraina è un affare
  • a riad russia haUcraina, a Riad colloqui Usa-Russia. Rubio: 'Tutte le parti devono fare concessioni per la pace. Anche l'Europa al tavolo dei negoziati' - Il segretario di Stato Usa Rubio: 'Tutte le parti devono fare concessioni per la pace. Anche l'Europa al tavolo dei negoziati'. Il leader ucraino rinvia il viaggio in Arabia Saudita previsto domani. T ... (ansa.it)
  • a riad russia haPutin: i colloqui a Riad sono andati bene, la Russia ha fatto il primo passo - Roma, 19 feb. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin “valuta positivamente i risultati” dei colloqui ieri con la delegazione ad alto livello americana a Riad. “La Russia ha fatto il primo pas ... (askanews.it)
  • a riad russia haUcraina, a Riad il vertice tra Usa e Russia. Cremlino: "Putin pronto a incontrare Zelensky" - Rubio ha inquadrato i colloqui come un tentativo di determinare se la Russia sia seriamente intenzionata a porre fine alla guerra ... (msn.com)
Video Riad Russia