Algoritmo bocciato docente risarcita con 10 mila euro Parente UIL Lombardia | Ministero la smetta di scaricare le proprie responsabilità su docenti e scuola

La Corte d’Appello di milano ha confermato l’illegittimità dell’Algoritmo ministeriale utilizzato per il reclutamento dei docenti supplenti, accogliendo il ricorso presentato da Uil scuola Lombardia.L'articolo Algoritmo bocciato, docente risarcita con 10 mila euro. Parente (UIL Lombardia): “Ministero la smetta di scaricare le proprie responsabilità su docenti e scuola” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Caos scuola, bocciato l’algoritmo dei prof: “Scelte senza meritocrazia”
  • algoritmo bocciato docente risarcitaSupplente vittima di un errore dell’algoritmo vince anche in appello: il Ministero deve risarcirla - L’insegnante di matematica era stata scavalcata al momento dell’attribuzione delle supplenze: il Ministero dell’Istruzione e del merito dovrà pagarle 9mila ... (milano.repubblica.it)
  • Ministero condannato a risarcire la prof 'scordata' dall'algoritmo: ridati stipendi e punti persi - L’algoritmo ministeriale che assegna le cattedre annuali l’ha scavalcata, assegnando il posto che le spettava a docenti che avevano un punteggio più basso, lasciandola per un anno disoccupata. (msn.com)
  • «Scuola e docenti precari, l'algoritmo di selezione non funziona. Più posti di lavoro, meno classi pollaio. Ecco come si cambia» - E la precarietà dei docenti è un problema grave ... con un sistema che oggi si basa su un algoritmo che pecca gravemente di trasparenza, oltre a funzionare male. In secondo luogo, il turn ... (msn.com)
Video Algoritmo bocciato