All’Auditorium Ducci Federica Vitali a L’istruzione in epoca napoleonica | il caso Serristori

Arezzo, 20 febbraio 2025 – Prosegue il ciclo di conferenze “Istruzione e scuole in Arezzo dal medioevo all’età contemporanea”, organizzato dalla Società storica aretina con il patrocinio del Comune di Arezzo. Martedì 25 febbraio, alle ore 17:30, All’Auditorium Ducci di via Cesalpino, Federica Vitali parlerà sul tema “L’istruzione in epoca napoleonica: il caso Serristori”. Curato da Giovanni Galli, il ciclo di conferenze, è parte di un più ampio progetto e si propone di ricostruire istituzioni, iniziative e figure del secolare processo volto a favorire l’estensione delle conoscenze culturali da una ristretta cerchia di specialisti a strati sempre più larghi della popolazione, approdando nel corso dell’Ottocento all’organizzazione della Pubblica Istruzione come servizio istituzionalizzato, prima di élite e poi di massa.
All’Auditorium Ducci Federica Vitali a L’istruzione in epoca napoleonica |  il caso Serristori

Lanazione.it - All’Auditorium Ducci Federica Vitali a “L’istruzione in epoca napoleonica: il caso Serristori”

Leggi su Lanazione.it
  • alauditorium ducci federica vitaliAll’Auditorium Ducci Federica Vitali a “L’istruzione in epoca napoleonica: il caso Serristori” - Prosegue il ciclo di conferenze “Istruzione e scuole in Arezzo dal medioevo all’età contemporanea”, organizzato dalla Società storica aretina con il patrocinio del Comune ... (lanazione.it)
  • Retex e Duccio Vitali, nuova intesa per il futuro di Alkemy - Retex ha annunciato di aver sottoscritto con Duccio Vitali, attuale CEO di Alkemy, un nuovo accordo che modifica e integra gli impegni reciproci già annunciati lo scorso giugno. L’obiettivo principale ... (engage.it)
Video All’Auditorium Ducci