Archivio di Stato oggi parlano le parti civili

Prenderanno parola oggi gli avvocati di parte civile nel processo dell’Archivio di Stato. A intervenire in aula davanti al giudice Giorgio Margheri saranno i legali Piero Melani Graverini e Luca Fanfani, che assistono la signora Luglioli, vedova di Piero Bruni, e Riccardo Gilardoni, per la famiglia di Filippo Bagni. Era il 20 settembre del 2019 quando i due dipendenti dell’Archivio di Stato di Arezzo vennero investiti da una raffica di Argon mentre erano arrivati a controllare l’allarme che era scattato in mattinata. Per la loro morte la procura di Arezzo ha chiesto 10 condanne ma tutte inferiori a due anni, per ciascuno di loro sono state chieste le attenuanti generiche. Nell’elenco ci sono anche l’allora direttore dell’Archivio Claudio Saviotti, così come la dirigente che l’aveva preceduto Antonella D’Agostino.
Archivio di Stato oggi parlano le parti civili

Lanazione.it - Archivio di Stato, oggi parlano le parti civili

Leggi su Lanazione.it
  • Archivio di Stato, oggi parlano le parti civili
  • Archive Stories: quando i documenti parlano, la storia si ascolta!
  • Archivio di Stato, ministro Giuli a Genova: "No declassamento, su accorpamento Sovrintendenza niente promesse"
  • Archivio di Stato: attacco insensato alla direttrice
  • ALL’ARCHIVIO DI STATO SI PARLA DI “TURISMO DELLE RADICI”
  • Fondazione Banco Napoli presenta “ArchiveStories. Quando i documenti parlano, la storia si ascolta”: dodici podcast nella lingua dei segni su archivio ed emeroteca
  • archivio stato oggi parlanoArchivio di Stato, oggi parlano le parti civili - Prenderanno parola oggi gli avvocati di parte civile nel processo dell’archivio di Stato. A intervenire in aula davanti al giudice Giorgio Margheri saranno i legali Piero Melani Graverini e Luca ... (lanazione.it)
  • Declassamento Archivio Stato Genova, Giuli 'buone notizie' - (ANSA) - GENOVA, 27 DIC - "Certo che ci sarà una soluzione per l'Archivio di Stato, ci saranno buone notizie in tempi brevissimi". Lo ha detto il ministro della Cultura Alessandro Giuli al ... (msn.com)
Video Archivio Stato