Basta attacchi al vino I veri nemici della salute sono i superalcolici Il presidente del Vino Nobile chiede un' iniziativa comune

Dopo gli annunci, il progetto Pieve diventa realtà: il Consorzio del Vino Nobile ha presentato sabato scorso alla stampa, nella Fortezza di Montepulciano, le prime etichette che possono esibire la nuova tipologia. Ma le sofferenze che assillano il mondo del Vino, colpito dal fuoco di fila salutista contro l’alcol, arrivano anche nella cittadina toscana.Basta attacchi al Vino«I produttori hanno ormai una percezione chiara che esiste un attacco contro il mondo del Vino. Lo dico sottovoce, ma nessuno però mette la testa fuori dalla sabbia». A lanciare l’allarme è Andrea Rossi, il presidente del Consorzio del Vino Nobile, che poi chiama anche alla mobilitazione. «Il mondo del Vino - continua - deve prendere una nuova iniziativa. Non è possibile che quando si parla di sicurezza e di salute si attacchi solo il comparto vitivinicolo.
 Basta attacchi al vino  I veri nemici della salute sono i superalcolici   Il presidente del Vino Nobile chiede un

Gamberorosso.it - "Basta attacchi al vino. I veri nemici della salute sono i superalcolici". Il presidente del Vino Nobile chiede un'iniziativa comune

Leggi su Gamberorosso.it
  • "Basta attacchi al vino. I veri nemici della salute sono i superalcolici". Il presidente del Vino Nobile chiede un'iniziativa comune
  • Cia contro gli attacchi al vino dall’UE: "Se consumato in modo misurato fa bene e rappresenta un elemento distintivo del nostro stile di vita"
  • Etichette per scoraggiare il consumo di vino, Cia: «Basta agli attacchi dall’Ue
  • CIA Chieti-Pescara: «Stop agli attacchi al vino dall’UE, simbolo di cultura e risorsa economica
  • “Stop ad attacchi al vino dall’Ue, simbolo di cultura e risorsa economica”
  • “L’alcol causa il cancro”. La campagna anti-vino riaccende la polemica in Ue. L’Uiv: basta demagogia
  • basta attacchi al vinoCentinaio: “Il vino è sotto attacco perché è legato ai territori e sfugge alle multinazionali” - Il vicepresidente del Senato, a Firenze per la Chianti Classico Collection, parla del tema etichette sanitarie sulle bottiglie: “L’Europa non è dalla parte ... (repubblica.it)
  • basta attacchi al vinoCIA Chieti-Pescara chiede lo stop ad attacchi al vino dall’UE - Tra le principali preoccupazioni, le proposte di etichette allarmistiche e l’ipotesi di una nuova tassazione mirata a scoraggiarne il consumo ... (abruzzonews.eu)
  • CIA Chieti-Pescara: stop ad attacchi al vino dall’UE, simbolo di cultura e risorsa economica - Pescara. “Il vino è cultura, tradizione e identità del nostro territorio, non un rischio per la salute da combattere, ma una risorsa da tutelare e valorizzare”. Queste le parole di Domenico Bomba, pre ... (informazione.it)
Video Basta attacchi