Battaglia contro lo spreco Tutti in bici per l’ambiente

Fino a venderdì va in scena M’illumino di Meno, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Per la sua ventunesima edizione, l’iniziativa si amplia e si trasforma in un evento diffuso, che per la prima volta durerà un’intera settimana. Un solo giorno non basta più per raccontare l’impegno di migliaia di persone, scuole, aziende, associazioni e comunità in tutta Italia e oltre i confini nazionali. L’edizione 2025 accende i riflettori sul mondo del fast fashion, tra i settori più energivori e impattanti sul pianeta, proponendo soluzioni virtuose come il riuso e la valorizzazione degli abiti, per contrastare la cultura dello spreco e promuovere un consumo più consapevole. Anche il Gruppo Abc Ambiente bici Canegrate e i Circoli Legambiente di Nerviano e Parabiago aderiscono all’iniziativa con un evento speciale: un tour in bicicletta attraverso i comuni di Nerviano, Parabiago, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Legnano e San Vittore Olona.
Battaglia contro lo spreco  Tutti in bici per l’ambiente

Ilgiorno.it - Battaglia contro lo spreco. Tutti in bici per l’ambiente

Leggi su Ilgiorno.it
  • Battaglia contro lo spreco. Tutti in bici per l’ambiente
  • Le ricette della famiglia anti spreco: «Nulla viene buttato, polpette con il pane raffermo e dolci con le banane quasi nere. Si risparmiano 200 euro l'anno»
  • La famiglia che combatte lo spreco alimentare: «Noi non buttiamo niente. Tutto si può recuperare, ecco come
  • Spreco alimentare, mezzo chilo di cibo buttato ogni settimana (soprattutto la frutta): «Bisogna fare una spesa
  • La famiglia che combatte lo spreco alimentare: «Noi non buttiamo niente. Tutto si può recuperare, ecco come»
  • La battaglia di Coldiretti: «Stop allo spreco alimentare»
  • Spreco alimentare, mezzo chilo di cibo buttato ogni settimana (soprattutto la frutta): «Bisogna fare una spesa consapevole» - Nella battaglia contro lo spreco alimentare scende in campo Cia Padova che da qualche settimana ha avviato una campagna per una spesa consapevole in tutti gli undici mercati contadini dislocati in ... (ilgazzettino.it)
  • La famiglia che combatte lo spreco alimentare: «Noi non buttiamo niente. Tutto si può recuperare, ecco come» - È questo il vanto di Nadia Sigaglia che da due anni ha ingaggiato una battaglia contro lo spreco alimentare. A seguirla ci sono il marito e i tre figli della coppia: di 22, 20 e 9 anni. (msn.com)
  • Più spreconi e più poveri. La giornata di prevenzione dello spreco alimentare certifica un fallimento - Se le campagne contro lo spreco alimentare, l’impegno di parte del mondo del volontariato e di un po' di amministrazioni locali, qualche app, ci avevano illuso di aver vinto la battaglia contro ... (greenreport.it)
Video Battaglia contro