Carabinieri a difesa del patrimonio artistico

Grande partecipazione all’incontro ‘Un capolavoro chiamato Italia. Problemi e opportunità di un patrimonio da tutelare, proteggere e valorizzare’. L’evento, che si è tenuto al Teatro Luigi Mercantini di Ripatransone, ha rappresentato una preziosa occasione per sensibilizzare i giovani sull’importanza della tutela del patrimonio culturale italiano. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra il comune di Ripatransone, la società Ksenia e la Fondazione Enzo Hruby, ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore, autorità locali e studenti dell’Istituto Fazzini-Mercantini. La giornata si è aperta con la proiezione di un video, seguito dai saluti istituzionali del sindaco di Ripatransone, Alessandro Lucciarini, che ha evidenziato il valore inestimabile del patrimonio storico-artistico della città e del vicesindaco Roberto Pasquali che ha parlato del recente ingresso di Ripa nel club dei Borghi più belli d’Italia.
Carabinieri a difesa del patrimonio artistico

Ilrestodelcarlino.it - Carabinieri a difesa del patrimonio artistico

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Carabinieri a difesa del patrimonio artistico
  • Il volume “I Carabinieri del 1943” entra nel patrimonio della biblioteca di Riccione
  • Tutela del Patrimonio Culturale: i Carabinieri ritrovano ritratto di Winston Churchill
  • Un anno di attività dei Carabinieri Forestali in Emilia Romagna per la difesa del patrimonio agro-forestale, la tutela dell’ambiente e degli ecosistemi
  • Durante l'alluvione i Carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale a difesa di chiese, biblioteche e archivi
  • Carabinieri: il Comando Tutela Patrimonio Culturale restituisce alla Cina numerosi reperti archeologici
  • carabinieri a difesa patrimonioCarabinieri a difesa del patrimonio artistico - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • I carabinieri a difesa dell’ambiente, scattano sequestri e denunce - i carabinieri hanno condotto lungo il litorale che si estende dal capoluogo, dipanandosi per Motta San Giovanni, Montebello Jonico, Melito di Porto Salvo, Bova Marina e Condofuri, finalizzato a ... (telemia.it)
  • carabinieri a difesa patrimonioReati contro il patrimonio: più controlli da parte dei Carabinieri - Per combattere la recrudescenza di reati contro il patrimonio l'arma ha dispiegato circa 100 militari e 40 pattuglie delle Compagnie e delle Stazioni territoriali. Centinaia le persone e i mezzi ... (rainews.it)
Video Carabinieri difesa