Cesano è emergenza casa Arrivate oltre 1 200 domande Ma gli alloggi sono solo 24

Tante richieste di alloggio e, in proporzione, pochissima offerta a disposizione per accogliere oltre un migliaio di domande. È l’emergenza abitativa che vive il territorio del sudovest milanese, lanciata dal Comune di Cesano Boscone. "sono oltre 1200 le domande ricevute, per 24 alloggi Sap (Servizi Abitativi Pubblici) messi a bando e distribuiti su tutto il territorio del Corsichese - spiegano dal Comune di Cesano Boscone -, con una media di 50 domande per ogni alloggio". Una tendenza, quella dell’aumento della richiesta in rapporto all’offerta bassa di case popolari, che è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni e si è aggravata ulteriormente a causa dalla crisi economica e dalle conseguenze della pandemia da covid, oltre all’aumento dell’inflazione, sempre secondo i dati raccolti dal Comune.
Cesano è emergenza casa  Arrivate oltre 1 200 domande  Ma gli alloggi sono solo 24

Ilgiorno.it - Cesano, è emergenza casa. Arrivate oltre 1.200 domande. Ma gli alloggi sono solo 24

Leggi su Ilgiorno.it
  • Cesano, è emergenza casa. Arrivate oltre 1.200 domande. Ma gli alloggi sono solo 24
  • La grande villa con la piscina confiscata alla mafia ospiterà le famiglie in difficoltà
  • Cesano Boscone, l’appello disperato di una madre: date un tetto ai miei tre figli
  • Cesano Maderno: immobili sequestrati alla mafia destinati all’emergenza abitativa e alle persone con disabilità
  • Beni confiscati alla criminalità: assegnati al Comune di Cesano Maderno 2 immobili
  • Bonus affitti 2024: dal Comune più di 100mila euro per le famiglie in locazione
  • cesano emergenza casa arrivateCesano, è emergenza casa. Arrivate oltre 1.200 domande. Ma gli alloggi sono solo 24 - La cantante di Travedona Monate (Varese), 25 anni, modella da quando ne aveva 16. Il trasloco a Milano dopo le scuole superiori: “Prima Maciachini con mio cugino, poi Gioia, Dateo. Corvetto e Lotto. (msn.com)
  • Casa di Comunità di Cesano. Accordo Asl1-Esercito per sede in Scuola di Fanteria - L’intervento ricadrà nei fondi del PNRR per il potenziamento della sanità territoriale. D’Amato: “Si tratta di un’operazione molto importante per rafforzare i servizi socio-assistenziali ... (quotidianosanita.it)
Video Cesano emergenza