Chiuso il procedimento per la bonifica di Podere Rota L’assessore Trabucco | Grande qualità del lavoro svolto

Arezzo, 20 febbraio 2025 – Dopo quasi due anni di studi e analisi approfondite, il procedimento che ha riguardato la discarica di Podere Rota si è ufficialmente concluso. Il Comune di Terranuova Bracciolini ha sottolineato l’importanza di un percorso che ha portato chiarezza sulla situazione ambientale del sito. Le indagini hanno confermato che non vi sono contaminazioni della falda che richiedano interventi di bonifica e che CSAI, gestore dell’impianto, non ha responsabilità rispetto alla presenza di sostanze inquinanti nei terreni limitrofi. A sancire questi risultati è stata la Conferenza dei servizi che ha verificato il quadro ambientale della discarica di Casa Rota, escludendo la presenza di anomalie. Durante le analisi sono state riscontrate tracce di alcune sostanze, come i solfati, ma la loro concentrazione è risultata conforme ai limiti di legge previsti per il Valdarno, un’area che presenta caratteristiche geologiche specifiche.
Chiuso il procedimento per la bonifica di Podere Rota  L’assessore Trabucco | Grande qualità del lavoro svolto

Lanazione.it - Chiuso il procedimento per la bonifica di Podere Rota. L’assessore Trabucco:”Grande qualità del lavoro svolto”

Leggi su Lanazione.it
  • Chiuso il procedimento per la bonifica di Podere Rota. L’assessore Trabucco:”Grande qualità del lavoro svolto”
  • Chiuso il procedimento sulla bonifica di Podere Rota: "Nessuna responsabilità di Csai per il superamento dei limiti di sostanze inquinanti"
  • Chiuso il procedimento sulla bonifica di Podere Rota: nessuna responsabilità del gestore per il superamento dei limiti di sostanze inquinanti
  • Chiuso il procedimento di bonifica di Podere Rota
  • Podere Rota e inquinamento della falda: "Csai non ha nessuna responsabilità"
  • Terranuova, inaugurata una nuova area verde
  • chiuso procedimento bonifica podereChiuso il procedimento per la bonifica di Podere Rota. L’assessore Trabucco:”Grande qualità del lavoro svolto” - Le indagini hanno confermato che non vi sono contaminazioni della falda che richiedano interventi di bonifica. (lanazione.it)
  • chiuso procedimento bonifica podereChiuso il procedimento di bonifica di Podere Rota - Centro Servizi Ambiente Impianti SpA non ha alcuna responsabilità nel presunto superamento dei limiti di sostanze inquinanti nei terreni adiacenti alla discarica. (msn.com)
  • chiuso procedimento bonifica poderePodere Rota, chiuse le indagini ambientali. Trabucco:”Soddisfatti dalla qualità del lavoro svolto, continuerà il monitoraggio” - Dopo quasi due anni di indagini ambientali, si è ufficialmente concluso il procedimento di verifica sulla discarica di Podere Rota, nel comune di Terranuova Bracciolini. Le analisi condotte dagli enti ... (valdarnopost.it)
Video Chiuso procedimento