Cina invita gli Stati Uniti al rispetto reciproco per un accordo commerciale

La Cina sollecita gli Stati Uniti al "rispetto reciproco" in merito ai commenti del presidente americano Donald Trump secondo cui "un accordo commerciale con Pechino è possibile". E' quanto ha commentato sulla vicenda il portavoce del ministero degli Esteri Guo Jiakun, aggiungendo che "le due parti dovrebbero risolvere le loro preoccupazioni attraverso il dialogo e le consultazioni basate su eguaglianza e rispetto reciproco". Le guerre commerciali e tariffarie "non hanno vincitori e servono soltanto a danneggiare gli interessi delle persone in tutto il mondo", ha aggiunto Guo Jiakun, ribadendo la posizione di Pechino sulla vicenda: "Ci opponiamo in modo risoluto ai metodi di aumento unilaterale dei dazi da parte degli Stati Uniti". La Repubblica popolare, per altro verso, "continuerà ad adottare tutte le misure necessarie per difendere in termini decisi i propri legittimi interessi.
Cina invita gli Stati Uniti al rispetto reciproco per un accordo commerciale

Quotidiano.net - Cina invita gli Stati Uniti al rispetto reciproco per un accordo commerciale

Leggi su Quotidiano.net
  • Cina invita gli Stati Uniti al rispetto reciproco per un accordo commerciale
  • La Cina pronta a rispondere ai dazi degli Stati Uniti di Trump
  • Taiwan, la Cina invita gli Usa a smettere di inviare segnali sbagliati
  • Cina invita a un dialogo globale mentre si svolgono i colloqui di pace a Riad tra Usa e Russia
  • La mossa a sorpresa: Trump invita Xi Jinping al suo insediamento
  • Xi invita Trump ad “andare d’accordo”
  • cina invita stati unitiCina a Usa, 'rispetto reciproco per accordo su commercio' - La Cina sollecita gli Stati Uniti al "rispetto reciproco" in merito ai commenti del presidente americano Donald Trump secondo cui "un accordo commerciale con Pechino è possibile". (ANSA) ... (ansa.it)
  • Dazi, Trump: possibile un accordo commerciale con la Cina - La Cina è il Paese con il più grande surplus commerciale con gli Stati Uniti in termini di merci: 295,4 miliardi di dollari nel 2024, secondo il Bureau of Economic Analysis ... (italiaoggi.it)
  • La Cina pronta a rispondere ai dazi degli Stati Uniti di Trump - "La Cina invita gli Stati Uniti a correggere i propri errori, a tenere in piedi la cooperazione contro il traffico di stupefacenti e a promuovere uno sviluppo costante, solido e sostenibile delle ... (msn.com)
Video Cina invita