Colle distretto geotermico Rinnovata la concessione verso ‘Enel Green Power’

Colle al centro del distretto geotermico. La delibera che dà l’okay al rinnovo per 20 anni della concessione a Enel Green Power per la geotermia è stata approvata nella giunta regionale di lunedì sera. La lente d’ingrandimento è chiaramente sugli investimenti. "Tra le opere previste nel Piano - afferma Piero Pii sindaco di Colle - come annunciato dallo stesso presidente Giani, ci sono 60 milioni sulla viabilità regionale e nello specifico per il ‘miglioramento del Collegamento stradale tra il raccordo autostradale Firenze Siena in corrispondenza di Colle e l’area geotermica della Val di Cecina’, praticamente tra la SP 541 e il bivio di San Dalmazio sulla 439 a Pomarance. Si tratta di una viabilità completamente Rinnovata tra la Valdelsa con al centro Colle e Larderello, per Collegare, quindi, l’area industriale con l’Autopalio, in un’ottica di modernizzazione delle reti.
Colle distretto geotermico  Rinnovata la concessione verso ‘Enel Green Power’

Lanazione.it - Colle distretto geotermico. Rinnovata la concessione verso ‘Enel Green Power’

Leggi su Lanazione.it
  • colle distretto geotermico rinnovataGeotermia, PD: "Rinnovo concessioni premia ‘Modello Toscana’, ora stesse regole per idroelettrico" - “Il rinnovo delle concessioni geotermiche in Toscana ha messo tutti d’accordo: è stata coniugata la promozione dell’energia pulita con la crescita economica dei comuni interessati che potranno benefic ... (radiosienatv.it)
  • Geotermia, la Regione rinnova le concessioni. Giani: "Accordo storico" - La geotermia peculiarità naturale toscana e risorsa da valorizzare ma non solo. “Quest’accordo è storico, fa della Toscana un modello nazionale” dichiara ... (gonews.it)
Video Colle distretto